belpietro ha scritto:se la gente è normalmente disposta a pagare il doppio l'albergo in agosto, non vedo perché non sia normale pagare un 20% in più i fiori al 2 novembre.
a_gricolo ha scritto:Ma anche no.... la gente spesso va in ferie in agosto un po' perchè non può fare altrimenti, un po' perchè il mare e la montagna a maggio e a ottobre non è che offrano granchè.belpietro ha scritto:se la gente è normalmente disposta a pagare il doppio l'albergo in agosto, non vedo perché non sia normale pagare un 20% in più i fiori al 2 novembre.
belpietro ha scritto:appunto.
ci sono periodi in cui cresce la domanda di certi servizi o prodotti, ed è assolutamente normale il meccanismo per cui al salire della domanda il fornitore cresca la richiesta del costo.
non mi pare che uno sia costretto a comprare i fiori, oppure a comprarli in quella quantità.a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:appunto.
ci sono periodi in cui cresce la domanda di certi servizi o prodotti, ed è assolutamente normale il meccanismo per cui al salire della domanda il fornitore cresca la richiesta del costo.
Esatto. Quindi la gente non è che sia "disposta", non può fare altro....
belpietro ha scritto:non mi pare che uno sia costretto a comprare i fiori, oppure a comprarli in quella quantità.
la gente lo fa perché è disposta a farlo, ed è un normale meccanismo economico.
belpietro ha scritto:non mi pare che uno sia costretto a comprare i fiori, oppure a comprarli in quella quantità.a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:appunto.
Esatto. Quindi la gente non è che sia "disposta", non può fare altro....
la gente lo fa perché è disposta a farlo, ed è un normale meccanismo economico.
Concordo appieno. Mi mette tristezza chi si ricorda solo dei defunti perchè c'è la commemorazione. Ed è ancora più triste vedere questi fiori rinsecchiti dopo qualche mese perchè ci si è ricordati dei cari una volta l'anno.gasato70 ha scritto:Personalmente ritengo inutile e superfluo, a meno di plausibili impedimenti, ricordarsi con un fiore i propri cari il 2 Novmebre...
Mia moglie e i miei cari li ricordo tutto l'anno... E se devo o voglio portare un fiore non lo faccio certo oggi o domani.... O lo facevo prima o lo farò dopo....
Anche perchè in questi due giorni, i cimiteri sono tutto fuorché un luogo di raccoglimento in ricordo dei propri cari.... Quindi....8) 8)
A P P L A U S Igasato70 ha scritto:Personalmente ritengo inutile e superfluo, a meno di plausibili impedimenti, ricordarsi con un fiore i propri cari il 2 Novmebre...
Mia moglie e i miei cari li ricordo tutto l'anno... E se devo o voglio portare un fiore non lo faccio certo oggi o domani.... O lo facevo prima o lo farò dopo....
Anche perchè in questi due giorni, i cimiteri sono tutto fuorché un luogo di raccoglimento in ricordo dei propri cari.... Quindi....8) 8)
personalmente, siccome non mi metto la mano sul cuore per fare servizi a gratis per i fiorai, non mi aspetto che loro si mettano la mano sul cuore per me.arizona77 ha scritto:ma dato il momentaccio mi sembrava che potessero mettersi una mano sul cuore.
agricolo - 1 giorno fa
CitWeb2 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa