Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CARGLASS, prezzo da rapina, o quale spiegazione?

CARGLASS, prezzo da rapina, o quale spiegazione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    Sfiga allucinante, e tra tutti quelli che conosco succede sempre a me!!!!
    è la terza vola, con tre macchine diverse che becco un sasso che mi spacca il parabrezza!!!!
    in questo caso è un sassino microscopico che ha causato un buchino millimetrico; di cui non mi ero per nulla accorto; dalla sera alla mattina trovo una incrinatura di mezzo metro!!!!
    mi reco dal plurinoto carglass; preventivo 488 euro.
    al che lo guardo e gli dico di ripetere....lui mi dice, con un po di spocchia: " costa cosi, altrimenti cambi auto". a parte il commento che poteva evitare, e fuori luogo, mi sembrava davvero una cifra esagerata!
    al che vado nella carrozzeria dove mi servo abitualmente; davanti a me chiama il ricambista, che gli da due opzioni: il parabrezza per la swift costa 130 euro iva compresa, ed è originale marchiato suzuki!!! se lo voglio non originale costa 20 euro meno.....ma non ne vale la pena mi suggerisce. contano 110 euro di manodopera, iva compresa per il montaggio, il vetro è disponibile in 24 ore.
    il tutto, fatturato per 240 euro. ma carglass, che fa? inoltre quello di carglass mi dice di cambiarlo subito perchè è pericolosissimo, potrebbe scoppiare mentre viaggio;
    il mio carrozziere mi suggerisce invece di non cambiarlo fino alla revisione ( aprile 2011) che non c'è nessun problema. mi suggerisce invece di cambiarlo prima se la rottura è davanti il campo visivo ( ora a livello di tergicristalli in posizione di riposo, davanti passeggero).
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    è la terza volta che ti capita e ancora non ti sei fatto la polizza cristalli????
    sveglia! costa 20 euro l'anno!!!!
    e il danno te lo riparano GRATIS!!!!
    gli stessi della carglass, tra l'altro...........
     
  3. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Ma non avevi la polizza cristalli?
    Devo dire che l'esperienza che ho avuto con carglass é sempre stata positiva,non in italia ma in belgio,forse anche perché ero assicurato sui cristalli,
    qui in belgio non mi sposto neanche chiamo e vengono rimpiazzarlo a domicilio ;)
     
  4. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    per fare la polizza cristalli, ci vuole l'assicurazione furto incendio ed altro a cui per 20 euro aggiungi i cristalli....e il preventivo per questo pacchetto è di 600 euro più la rca...quindi in sei anni ho rotto 3 parabrezza spendendo 850 euro ( a fronte di 3000 euro che mi chiedeva l'assicurazione.....).
     
  5. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Infatti quelli di Carglass vanno avanti con le polizze cristalli... per questo fanno certi prezzi, tanto se c'è la copertura non paga il cliente ma l'assicurazione...
     
  6. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Non è la prima volta che sento che Carglass, tra la'ltro con ricambi non marchiati originali costa più caro addirittura del service ufficiale con ricambio 100% originale :?
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    cambia alla svelta assicurazione allora....
    NON ci vuole assolutamente la furto e incendio (ce l'ho da 6 anni la RCA+ polizza cristalli da circa 20-30 ? annui) e la sostituzione è totalmente gratuita, presso carglass.
    con un supplemento ti fanno, anche qui, la riparazione a domicilio (ma è facoltativo)...

    PS, tutti i miei conoscenti hanno la soluzione RCA+cristalli, con svariate assicurazioni, e NESSUNA obbliga al furto e incendio.
    attento che la polizza cristalli non è quella per atti vandalici.
     
  8. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Dai retta al tuo carrozziere, io di carglass non mi sono mai fidato.
     
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io invece vi racconto questa....l'anno passato prendo un sassetto in autostrada, parabrezza gpunto scheggiato....vado da carglass e il tipo, il quale a mio avviso farebbe fatica a trovarsi il deretano con le proprie mani, mi dice: guardi, la riparazione sono 95 euro, però se nn funziona il vetro va cambiato, però meli deve pagare lo stesso e sicuramente la riparazione nn va bene......
    Al che io, indeciso se contestargli in primis la brillante tecnica di convincimento ad affidarmi a lui o se iniziare correggendo la sintassi e la grammatica, opto x un più evasivo, ora nn ho soldi dietro, ripasserò domani, grazie arrivederci. Per la cronaca il vetro passava di gran lunga i 300euro senza manodopera e fattura...
    Al che mi reco da un vecchio conoscente che ha un'attività insieme al figlio di montaggio cristalli e oscuramento vetri, il quale mi dice: la riparazione sono 40 euro, se nn riusciamo nn mi dai niente, e torni domani che con 250 senza fattura( senza fattura ( senza fattura) senza fattura) cel'hai come nuova...sempre della pilkinton o come si scrive....
    Indovinate il vostro amico suppasandro da chi si è recato l'indomani?
     
  10. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Mmmh :rolleyes:troppo difficile, dacci ancora degli indizi 8) 8) :D
     
  11. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    e infatti loro ci marciano!!! Tanto paga l'assicurazione....ehm sempre noi.
     
  12. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    Da CarGlass supplicandogli il non funzionamento della riparazione! ihhhihi
     
  13. dexxter

    dexxter Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    il problema è che - penso - alla carglass il parabrezza te lo cambiano subito mentre in conce......
     
  14. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Chi si lamenta del prezzo Carglass, ha provato a passare in concessionaria a vedere quanto costerebbe il parabrezza originale_

    Una precisazione: la stragrande maggioranza delle polizze permette di inserire la cristalli in assenza di incendio e furto.
    In caso vi dicano il contrario, potrebbe essere per una sorta di "iniziativa commerciale" per spingere l'incendio e furto.
    Nel caso vi dicano ciò, chiedete di leggere la tariffa rilasciata dalla compagnia assicuratrice. E' un vostro diritto, e non possono rifiutarsi di fornirla.

    PS a me non interessa se il vetro che mi installano è originale o no. Tanto i vetri li fa tutti lo stesso produttore (o gli stessi produttori).
    Quindi se le dimensioni sono corrette, non mi interessa minimamente che sia marchiato Fiat, Topa Linda o sa il cavolo cosa. Basta che non mi entri l'acqua.
    Il ricambio originale marchiato con il nome della casa costruttrice della macchina lo considero un furto bello e buono
     
  15. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
    Ciao
    P.s forse non ci credeva potesse suddergli ancora ;)
     

Condividi questa Pagina