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Captiva: come va?

Captiva: come va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aniandrea

    aniandrea

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    Salve a tutti,
    vorrei sapere, onestamente, come va la Captiva (Comfort, Tenuta strada e Consumi)
    Grazie
    Andrea
     
  2. francescosonego

    francescosonego

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    Sono alla mia seconda Captiva, la prima 2wd da 127 cv ora la 2wd da 163
    Sinceramente non posso lamentarmi dell'auto.
    Ottimo comfort, prestazioni molto migliorate con la 2^ versione.
    La tenuta di strada in entrambe le versioni migliora quando passo dai pneumatici in dotazione a quelli invernali (le KUMHO di serie sono proprio pessime), ma comunque sul bagnato se si esagera un pò tende ad essere ballerina.
    I consumi sono sempre altini... se fate tanta città non andrete oltre il 10/11 km litro (con entrambe i motori)
    L'unica perplessità che mi rimane avendo tenuto la prima solo tre anni è che tipo di durata può avere quest'auto perchè il rapporto prezzo/dimensioni/dotazioni ecc è molto favorevole....
    Con il soldi che vi prendete una q5 a parità di dotazione prendete una captiva ed anche una aveo!!!! :shock: :shock: :shock:
     
  3. flaminiaflavio

    flaminiaflavio

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    acquistando nel marzo 2012 una chevrolet captiva 2.2 VCDi LTZ AT presso la unicar di pordenone(concessionario ufficiale chevrolet) ho fatto il peggior "affare" della mia vita:in 5 mesi e con soli 2.400 km la macchina ha passato piu' tempo in officina che altro, poiche' il cambio automatico si e' rotto per ben 3 volte senza mai essere sostituito ma solo "riparato", interventi che non sono serviti a nulla visto che nel giro di qualche settimana il problema si ripresentava.
    dopo continue chiamate a centri assistenza,officina e concessionaria rimaste senza risposta,ho passato la pratica all'avvocato per sostituzione auto e rimborso danni
     
  4. am014

    am014

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    Ciao.
    Personalmente te la sconsiglio.
    Ho preso una Captiva LTZ, nuova versione, 2,2 diesel con cambio automatico a settembre 2011.
    Ad oggi la vettura ha avuto i seguenti problemi:
    - marzo 2012 - rottura cambio automatico con conseguente blocco in autostrada; fermo auto 45 giorni;
    - settembre 2012 - il cambio automatico iniziava a presentare nuovi problemi; la vettura è rimasta in officina da inizio settembre a mercoledì scorso (tre mesi e mezzo di fermo auto);
    - dopo averla ritirata mercoledì, questo weekend l'ho usata per andare ad una mostra; tra ieri ed oggi ho percorso poco meno di 800 km; il motore a caldo perde colpi.
    Mi sembra che anche se la vettura costa poco sia anche qualitativamente poco valida.
    La mia ha 63.000 km, percorsi quasi tutti in autostrada, quindi senza sforzi.
    I consumi sono da BRIVIDO!!!!!!!!! Quando andava bene (cioè i primi 6 mesi dal ritiro in concessionaria) il computer di bordo segnava in media 9,5 lt/100 km con autonomia media di 650 km.
    Dopo la prima riparazione del cambio sono notevolmente peggiorati: oggi sono riuscito a toccare i 10,9 lt/100 km, viaggiando in autostrada a 130 kmh, con 2 adulti in auto....
    Se vuoi rischiare, fai pure, io di certo con il gruppo GM ho chiuso (prima ed ultima auto.... e tieni presente che io ci lavoro con l'auto e mediamente la cambio ogni 36 mesi da circa 30 anni....)

    PS: la qualità degli interni in pelle ricorda molto i vecchi seggiolini in finta pelle della Fiat 127....
     
  5. Silvano B

    Silvano B

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    Salve, ho comprato captiva 2.2 ltz cambio automatico dicembre 2011.

    Dopo richiamo ufficiale da parte chevrolet obbligatorio, per problemi al cambio, mi trovo a guidare una macchina pessima.
    il cambio slitta e non trasmette potenza alle ruote.
    cambio marce a 3500/4000 giri.
    Consumi esorbitanti 13 lt. per fare 100 km.
    Per la chevrolet tutto ok. rientra nei parametri standard dell'auto.
    Non possono rimettere i cavalli di prima perchè altrimenti si rompe il cambio.
    Ho speso 35.000 Euro per trovarmi con un'auto bella, ma con le prestazioni da piccola utilitaria.
    La macchina ha un anno, è in garanzia, l'auto è inguidabile, però non ci si può far niente.
    Gli stessi problemi li hanno anche su altri modelli Epica Orlando.
    Assistenza pessima.
     
  6. francescosonego

    francescosonego

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    MORALE NON PRENDETELA COL CAMBIO AUTOMATICO---
    percorsi 21mila km problemi ZERO
     
  7. scheggia1965

    scheggia1965

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    Ho acquistato una Captiva 2.2 LT cambio manuale ad aprile del 2012, e fino a tre settimane fa ero molto soddisfatto. I consumi sono quelli dichiarati, ne faccio 10,5 l x 100 km solo con la caravan attaccata e tirando anche a 100 in autostrada. Comunque i problemi come dicevo sono iniziati tre settimane fa quando mi si è bloccata la portiera del conducente. Portata in officina hanno riscontrato la rottura dell'attuatore porta; peccato che il codice del pezzo non sia censito nel data-base della Chevrolet perchè il pezzo sembra essere dell'Opel (infatti nello stabilimento GM vengono assemblate sia una che l'altra). Così il pezzo non si riesce ad ordinare, la macchina è ferma in officina e la Chevrolet fa orecchie da mercate. Mi ha dato il contentino dicendo che ha aperto una pratica al riguardo, ma i miei solleciti continui sono stati un buco nell'acqua. Mi tocca aspettare sperando che qualcosa si muova.
     
  8. Francesco.Faglia@gmail.com

    Francesco.Faglia@gmail.com

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    Buongiorno, avrei intenzione di acquistare una captiva ecologic con GPL di fabbrica: c'e' qualcuno che ha esperienza con il modello con GPL ? su internet ci sono commenti contrastanti - grazie
     
  9. Simonettips

    Simonettips

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    Salve, ho comperato una captiva a Novembre 2013 Modello LTZ 4X4 2.2 AT
    36.896 ? (my2013)
    Premetto che l'auto mi serve x lavoro e venivo da una Renault Koleos full opzional stupenda, già da subito cioè appena presa dal concessionario mi veniva data con il pulsante portiera posteriore non funzionante, il libretto delle istruzioni dell'anno 2011 (my2011) e quindi non riuscivo a capire i funzionamenti specialmente quello del "Keyless" senza chiave.
    Questo sistema a mio avviso è quantomeno pessimo e, udite udite, non modificabile.
    Ora detto cosi non si capisce bene ma vi spiego:
    l'autovettura è di tipo senza chiave di accensione e quindi ti riconosce xchè il telecomando dialoga con la centralina dell'auto e fino a qui tutto bene. Arrivi, premi il bottone sulle portiere e l'auto si apre, fino a questo punto è tutto ok.
    Sali, metti in moto girando una chiave che non si può togliere dal piantone dello sterzo (quindi fissa e anche brutta da vedersi meglio il pulsante start&stop) e parti.
    Ora viene il bello; se ti fermi a fare rifornimento e scendi dall'auto, quindi si presupone che tu hai il telecomando in tasca visto che non lo devi utilizzare x avviare l'auto, l'auto dopo 8 SECONDI si chiude da se e quindi anche il perno che chiude lo sportelleto del carburante, devi fare attenzione a non forzarlo per aprirlo.
    Questo primo Handicap del systema, quindi non importa se dentro ce qualcuno lei si chiude subito xchè hai il telecomando in tasca, ed è inutile riaprire la portiera con il pulsante, tanto dopo 8 SECONDI si richiude da se.
    Altra nota dolente sel systema:
    Se apri lo sportellone posteriore x caricare i portabagagli, si aprono tutte le portiere ma........... chiudendo il portello l'auto rimane aperta, si si rimane aperta e non si chiude amenochè tu non metta mano al telecomando ( allora è inutile avere il sistema Keyless) oppure apri e richiudi uno sportello si si apri e chiudi xchè il pulsante nel sportello serve solo x aprire e non chiudere ahahahahahah che str.........ta.
    Pensate che un'autovettura di guasi 40.000,00 euro con un systema del genere non riprogrammabile è solo da ridicolizzare, per non parlare del navigatore che è pessimo, usa ancora il systema operativo wince5, largamente lasciato da parte è ritornato alla riscossa.
    Scusate lo sfogo ma i soldini li hanno presi subito e buoni e noi rimaniamo con la robaccia.
    Per me sarà la prima e ultima volta che compero una Chevrolet e dire che autorevoli riveste dicono bene del modello captiva,
    P.S.
    il libretto è arrivato dopo circa 2 mesi e mezzo :twisted:
     

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