Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Campionato Motomondiale 2024-GP Germania (Sachsenring)

Campionato Motomondiale 2024-GP Germania (Sachsenring) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. pi_greco

pi_greco Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    7.939
    Martin dice caduta inspiegabile, come le precedenti. (Idem quelle di Pecco ed altri aggiungo io)
    In ingresso curva perdendo l'anteriore, aggiungendo che, messa a posto l'anomalia, sarà pressoché imbattibile... mah... succede agli altri è colpa loro e bravo lui, succede a lui ed è una anomalia... wordless...

2. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    16.967
    Pecco ha messo una gran pressione a Martin. Io credo che lo avrebbe raggiunto e superato, perchè erano al penultimo giro ed era ormai vicinissimo, probabilmente con gomme leggermente migliori, perchè lui riesce a consumarle un po' meno, altre volte ha raggiunto Martin proprio nella parte finale.

3. pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    7.939
    Sicuro. Martin tirava e lui si avvicinava. Roba che fa saltare i nervi.

4. pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    7.939
    Non ne abbiamo certezza, magari sarebbe caduto Pecco spingendo di più per prenderlo, superarlo e stare davanti, avrebbero potuto cadere entrambi, chi può saperlo? Ma è andata diversamente. La gara finisce sotto la bandiera a scacchi ed è tutto quello che conta. Nel bene e nel male.

5. pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    7.939
    Una considerazione sulla pista. Non è amata dai piloti. Non si sfruttano le possibilità velocistiche delle moto e tecniche dei piloti. Se lo dicono loro, hanno sicuramente ragione.
    Ma, vedendo le 4 classi... che pieghe... erano bellissimi, spalla a terra... a me è piaciuto. Ora vacanze, li aspetto carichi e in forma per dare spettacolo nella parte finale...

6. momonedusa

momonedusa

Iscritto:
    1333730053
    Piaciuto:
    1.207
    Io dico, ok, già toglierei abbassatori ecc, un pilota deve pensare a guidare, non è certo una cosa che aiuta per lo sviluppo delle moto di serie.

Ma quello che trovo più inconcepibile è la gestione delle gomme.
    Ok l'usura, ma la pressione delle gomme, che varia così tanto se segui o no, è un'assurdo, un pilota non può mettersi a fare calcoli e tenere sott'occhio quello continuamente.
    Non so se dipenda da aerodinamica o michelin, ma una soluzione va trovata.

A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    16.967
    Infatti ho detto "credo che", ovviamente nessuno sa come sarebbe finita.

Condividi questa Pagina