Premessa: sono stufo della frizione!
Dato che devo cambiare auto, mi stò orientando verso una con il cambio sequenziale.
L'auto che più si avvicina alle mie esigenze è la nuova Opel Corsa 1.2 Edition 85CV con cambio Easytronic con un prezzo attorno ai 14500?.
Invece di interessante con il DSG è uscita la nuova Skoda Fabia 1.2 TSI Style 105 CV con un prezzo attorno ai 16000?.
Ho letto molto dei vari cambi, e mi servirebbe un aiuto per capire in sostanza divergono i cambi Easytronic (5 marce singola frizione) e DSG (7 marce doppia frizione). Ho capito che il DSG è molto più veloce nelle cambiate, ma con l'Easytronic noto differenze rispetto ad un normale cambiata manuale? Nel senso da quando premo la leva per cambiare, noto un ritardo percettibil nella cambiata, che magari nel DSG non c'è?
In definitiva, vale quindi la pena spendere 1500? in più per un DSG?
Ah, l'auto la userei prevalentemente per casa-lavoro, ma va considerato che devo fare circa 500 mt. di dislivello dato che lavoro in montagna.
Grazie!
Dato che devo cambiare auto, mi stò orientando verso una con il cambio sequenziale.
L'auto che più si avvicina alle mie esigenze è la nuova Opel Corsa 1.2 Edition 85CV con cambio Easytronic con un prezzo attorno ai 14500?.
Invece di interessante con il DSG è uscita la nuova Skoda Fabia 1.2 TSI Style 105 CV con un prezzo attorno ai 16000?.
Ho letto molto dei vari cambi, e mi servirebbe un aiuto per capire in sostanza divergono i cambi Easytronic (5 marce singola frizione) e DSG (7 marce doppia frizione). Ho capito che il DSG è molto più veloce nelle cambiate, ma con l'Easytronic noto differenze rispetto ad un normale cambiata manuale? Nel senso da quando premo la leva per cambiare, noto un ritardo percettibil nella cambiata, che magari nel DSG non c'è?
In definitiva, vale quindi la pena spendere 1500? in più per un DSG?
Ah, l'auto la userei prevalentemente per casa-lavoro, ma va considerato che devo fare circa 500 mt. di dislivello dato che lavoro in montagna.
Grazie!