CesaV40 ha scritto:Salve a tutti,
a breve cambierò le gomme ad una Fiat Punto classic 1.2, la misura è 165/70 r14.
Pensavo di mettere una misura in più ovvero 185/70 r 14...cosa ne dite?
Migliora leggermente la tenuta di strada?
I consumi aumentano?
Grazie a tutti
Dipende da quello che monti...io sono passato da una gomma turistica ad una sportiva a mescola morbida...e ti assicuro che la differenza c'era eccome...sia in tenuta, sia in frenata...CesaV40 ha scritto:Ho scritto 185/70 andando a memoria...invece ci vogliono le 185/60...
Per la tenuta di strada il gommista dice che migliora ma non di molto...
Vanno bene...se vuoi una gomma sportiva vai di Michelin Pilot Sport, altrimenti come turistiche ci sono le Energy Saver, che da quello che ho sentito non sono male anche sul bagnato...CesaV40 ha scritto:Come marca monterei Michelin...
Uguale alla Y,no io ho sempre messo i 165 e tutti quelli che hanno montato i 185 me lo hanno sconsigliato,la tenuta di strada migliora lievemente però perdi in ripresa e aumentano i consumi,non ne vale la pena. Io ho 4 Toyo,mi ci sto trovando bene.CesaV40 ha scritto:Salve a tutti,
a breve cambierò le gomme ad una Fiat Punto classic 1.2, la misura è 165/70 r14.
Pensavo di mettere una misura in più ovvero 185/70 r 14...cosa ne dite?
Migliora leggermente la tenuta di strada?
I consumi aumentano?
Grazie a tutti
Sulla mia non ho avvertito nessun cambiamento di prestazioni, sia in accelerazione sia in ripresaa...ho notato un notevole cambiamento per quanto riguardava la tenuta.. l'auto si è davvero trasformata (merito anche di un penumatico davvero ottimo) e te lo dice uno che non andava piano...CesaV40 ha scritto:E in ripresa si perde qualcosa con i 185?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa