Yahoo! ha scritto:Quando ho ritirato l'auto nuova il venditore mi ha detto che loro consigliano per il 2.0 td un cambio olio a 5000 km.
Non è obbligatorio, infatti nel libretto dei tagliandi subaru il primo è a 15.000 km o un anno.
Che faccio, vale la pena spendere sti 80-100 euro o sono soldi buttati?
pigeon7 ha scritto:Fa bene soprattutto alle tasche del meccanico: se non è indicato sul libretto aspetta il tagliando
doncamilloo ha scritto:pigeon7 ha scritto:Fa bene soprattutto alle tasche del meccanico: se non è indicato sul libretto aspetta il tagliando
esattooooooo
Francesco83 ha scritto:che intenzioni hai per l'auto? se la tieni per 10 anni o fino a fine vita fallo.
se tra 2 o 3 anni vuoi un modello nuovo o cambierai per esigenze personali, fregatene
non mi risulta, almeno quello della moto non era come il nuovo, mi sbaglierò magari in quanto compro tutte le auto usate...alkiap ha scritto:Il primo olio non è più viscoso, è della stessa esatta gradazione di quello indicato sul libretto di uso e manutenzione, ed eventuali impurità/residui metallici saranno bloccati dal filtro.
Ora, se il filtro fosse in una posizione facile da raggiungere ( non è raro trovarli nella parte alta del motore) potresti farlo verificare o controllarlo tu stesso, per fare la sostituzione solo in caso di vera necessità.
Sulle auto ti garantisco che l'olio è identico, non si usa più "l'olio da rodaggio".pi_greco ha scritto:non mi risulta, almeno quello della moto non era come il nuovo, mi sbaglierò magari in quanto compro tutte le auto usate...alkiap ha scritto:Il primo olio non è più viscoso, è della stessa esatta gradazione di quello indicato sul libretto di uso e manutenzione, ed eventuali impurità/residui metallici saranno bloccati dal filtro.
Ora, se il filtro fosse in una posizione facile da raggiungere ( non è raro trovarli nella parte alta del motore) potresti farlo verificare o controllarlo tu stesso, per fare la sostituzione solo in caso di vera necessità.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa