Ciao a tutti,
probabilmente l'argomento è già stato toccato comunque espongo il mio problema:
Vettura come in oggetto acquistata a Maggio 09, fin da subito ho notato che la 2^, specie in fase di rilascio, fischiava diciamo dai 2200 giri in giù mentre in fase di accelerazione si sentiva meno. Portata subito al concessonario mi discono di attendere un po che counque il cambio andava bene e ad ogni mod ci sarebbe stata la garanzia. Per circa 10 mesi ho avuto altro a cui pensare ma il tarlo del fischio, specie quando fai 15 Km di tornanti in discesa dove la 2^ DEVI usarla mi ha perforato il timpano arrivando a ri-eccitare il neurone dedicato.Approfittola scoras settimana del 1^ tagliando (20000 Km) e oltre a segnalare un rumorino dal cruscotto zona passeggero ho ri esposto il problema, stavolta preso ufficialmente in carico con l'emissione dell'ordine di lavoro unitamente al sopracitato rumorino (tipo cavetto che sbatocchia o topolino che muove la coda).
la to positivo: adesso il problema esiste. Fatto il tagliando mi fissano subito appuntamento per le altre due questioni, oggi ho lasciato l'auto e stasera l'ho ritirata. Cruscotto: hanno serrato tutto ciò che c'era, la verifica si potrà fare solo coi km. Per la questione per me più spinosa confermano l'opinione da loro già espressa che il cambio è così, lo fanno tutte e non risultano altre segnalazioni sl database della Ford. Per scrupolo il Capo officina ne ha provate altre , dato che non gli era mai capitata una segnalazione simile e a quel punto ho chiesto una prova congiunta dela mia vettura e di un'altra. Devo precisare che il personale tutto dell'officina si è da subito dimostrato cordiale, serio e affabile, difatti si sono mostrati disponibilissimi anzi mi hanno invitato a ripassare in qualsiasi giorno (oggi purtroppo ho potuto riprenderla solo all'ora di chiusura per impegni miei). Prima di ripassare sarebbe utilissimo riuscire a riscontrare se ci sono casi simili al mio, riconosciuti in garanzia anche perchè così non mi va bene quindi dovrei richiedere l'intervento d un ispettore e andare avanti per altre strade a me antipatiche. Da parte mia ho anche tenuto a segnalare un rumore che si verifica a temperature basse specie quando si superano i dissuasori di velocità dovuto a qualche gommino di qualche articolazione dell'avantreno (triangoli, supporti barra antirollio, biellette di rinvio, non so ma ho specificatoche l'ho fatto solo per spirito di collaborazione dato che a me non da particolarmente noia.
Concludo riassumendo i tratti salienti del problema:
- Fischio tipo ingranaggio a denti diritti seconda terza e quarta marcia, per la 3^ e la 4^ ci vuole la mia paranoia ma la 2^ si sente e rompe.
- Un difetto così non é provabile/confrontabile con sistemi tradizionali, non si può fotografare, si potrebbe forse fare una anlisi di spettro e inserirci la dichiarazione avallata da notaio che va bene così.
Bon, ho scritto anche troppo, chi legge mi manderà a fare un giro al wc se qualcuno può aiutarmi con qualche segnalzione non potrò che essergli grato.
Un caro salutone al moderatore (prima poi ci si ritrova) conto di rifare un giretto anche fra i cari amici Hondisti, lo sai che il mio bioritmo ha fasi semestrali.
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione!
Ciao!
probabilmente l'argomento è già stato toccato comunque espongo il mio problema:
Vettura come in oggetto acquistata a Maggio 09, fin da subito ho notato che la 2^, specie in fase di rilascio, fischiava diciamo dai 2200 giri in giù mentre in fase di accelerazione si sentiva meno. Portata subito al concessonario mi discono di attendere un po che counque il cambio andava bene e ad ogni mod ci sarebbe stata la garanzia. Per circa 10 mesi ho avuto altro a cui pensare ma il tarlo del fischio, specie quando fai 15 Km di tornanti in discesa dove la 2^ DEVI usarla mi ha perforato il timpano arrivando a ri-eccitare il neurone dedicato.Approfittola scoras settimana del 1^ tagliando (20000 Km) e oltre a segnalare un rumorino dal cruscotto zona passeggero ho ri esposto il problema, stavolta preso ufficialmente in carico con l'emissione dell'ordine di lavoro unitamente al sopracitato rumorino (tipo cavetto che sbatocchia o topolino che muove la coda).
la to positivo: adesso il problema esiste. Fatto il tagliando mi fissano subito appuntamento per le altre due questioni, oggi ho lasciato l'auto e stasera l'ho ritirata. Cruscotto: hanno serrato tutto ciò che c'era, la verifica si potrà fare solo coi km. Per la questione per me più spinosa confermano l'opinione da loro già espressa che il cambio è così, lo fanno tutte e non risultano altre segnalazioni sl database della Ford. Per scrupolo il Capo officina ne ha provate altre , dato che non gli era mai capitata una segnalazione simile e a quel punto ho chiesto una prova congiunta dela mia vettura e di un'altra. Devo precisare che il personale tutto dell'officina si è da subito dimostrato cordiale, serio e affabile, difatti si sono mostrati disponibilissimi anzi mi hanno invitato a ripassare in qualsiasi giorno (oggi purtroppo ho potuto riprenderla solo all'ora di chiusura per impegni miei). Prima di ripassare sarebbe utilissimo riuscire a riscontrare se ci sono casi simili al mio, riconosciuti in garanzia anche perchè così non mi va bene quindi dovrei richiedere l'intervento d un ispettore e andare avanti per altre strade a me antipatiche. Da parte mia ho anche tenuto a segnalare un rumore che si verifica a temperature basse specie quando si superano i dissuasori di velocità dovuto a qualche gommino di qualche articolazione dell'avantreno (triangoli, supporti barra antirollio, biellette di rinvio, non so ma ho specificatoche l'ho fatto solo per spirito di collaborazione dato che a me non da particolarmente noia.
Concludo riassumendo i tratti salienti del problema:
- Fischio tipo ingranaggio a denti diritti seconda terza e quarta marcia, per la 3^ e la 4^ ci vuole la mia paranoia ma la 2^ si sente e rompe.
- Un difetto così non é provabile/confrontabile con sistemi tradizionali, non si può fotografare, si potrebbe forse fare una anlisi di spettro e inserirci la dichiarazione avallata da notaio che va bene così.
Bon, ho scritto anche troppo, chi legge mi manderà a fare un giro al wc se qualcuno può aiutarmi con qualche segnalzione non potrò che essergli grato.
Un caro salutone al moderatore (prima poi ci si ritrova) conto di rifare un giretto anche fra i cari amici Hondisti, lo sai che il mio bioritmo ha fasi semestrali.
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione!
Ciao!