Criket ha scritto:
Mmm il cambio della mia V50 2.0d, rispetto a quello della V40 1.8 è leggermente più contrastato però mi sembra molto più preciso e con corsa sensibilmente ridotto. Le marce entrano tutte nello stesso modo, anche se qualche volta mi è capitato di grattare scalando in terza (solo in questa marcia).
Ciao, infatti, in un’officina Volvo autorizzata il meccanico mi ha riferito che c'era un problema riguardo alla terza marcia sui modelli più vecchi, ora risolto, (La tua di che anno è?) per questo motivo a lui sembrava strano che adesso il difetto fosse passato su un’altra marcia, poiché la macchina aveva percorso pochi km, m’invitava a percorrerne ancora sperando che il problema sparisse con il rodaggio.
Io ho avuto una V40 1.9D 116cv con la quale mi sono trovato benissimo, anche con il cambio magari con una corsa più lunga ma migliore riguardo agli inserimenti, comunque se tornassi indietro prenderei di nuovo la V50 della quale sono felice secondo me la più bella del segmento, con dei sedili molto comodi e un motore che potrebbe avere più dei 136cv dichiarati.
[/quote]
La mia è di settembre 2004 (è tra le prime arrivate, a parte le demo).
Comunque metti che mi capita di grattare una volta ogni 2000km, però, guardacaso, è sempre la terza.
Anche io la riprenderei, però metterei 17, xeno e tettuccio. Inoltre avrei potuto, quando è stato fatto il restyling, prendere un D5 dando dentro la mia, però sono contento lo stesso.