Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

i difetti del cambio automatico DSG 7 marce

i difetti del cambio automatico DSG 7 marce - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andrea4wheels

    andrea4wheels

    Iscritto:
    1300805179
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Novità di oggi!

    Diversi utenti hanno creato un gruppo su Facebook per raccogliere tutti i possessori di DSG 7. Questo dicono "è il punto di ritrovo da cui cercheremo di coordinare le nostre azioni per richiedere una estensione di garanzia per i nostri cambi elettromeccanici" (visti tutti i difetti che sono emersi da questo tipo di cambio) esattamente come è già successo in Cina...

    link:
    https://www.facebook.com/GruppoDSG7

    meditate gente
     
  2. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Ma va' cosi' male? Io l'ho avuto fino a pochi mesi fa' ma era quello a 6 marce a bagno d'olio. In casa ne abbiamo un'altra con il 7 marce, che uso poco, ma non mi sembra male per ora. La macchina ha 1 anno e 25k. Rispetto al 6m cambia troppo giu' di giri x i miei gusti.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    qui, a parte le " nullita' " :D
    son tutti scontenti delle proprie auto ;)
     
  4. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
    Boh, ho sempre letto il peggio. Per di più le 2 persone che l'hanno e che conosco tra i 50 e i 70 mila km han speso l'ira di dio per ripararlo. Io ho escluso leon e golf causa questo cambio. Inaffidabile.
     
  5. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    il cambio (almeno il mio) in sè va bene, ma i rumori che manifesta mi fanno pensare che presto o tardi qualcosa di grosso capiterà, e questo mi obbliga ad estendere la garanzia di anno in anno, e sono più di trecento euro, che io considero alla stregua di una tangente.
    La mia prossima auto dovrà avere un vero cambio automatico di quelli tradizionali, che sopravvivevano normalmente al motore cui erano collegati!
    La situazione economica ed anche la mia età consiglierebbero di tenere l'auto sino allo sfinimento, ma con questo cambio ciò non è possibile perchè al primo starnuto volano fuori dalle tasche migliaia di euro.
    In precedenza ho avuto ogni tipo di cambio automatico e nessuno mi ha dato questa impressione di fragilità. E guido da 43 anni.
     
  6. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ho il DSG 7 da quasi 3 anni e 50.000km senza problemi a parte qualche sfrizionamento tra prima e seconda.
     
  7. andrea4wheels

    andrea4wheels

    Iscritto:
    1300805179
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    ed è proprio qui il problema!!
    lo sfrizionamento tra 1 e 2 che prima o poi porta alla prematura sostituzione delle frizioni!

    anche sostituendo le frizioni usurate con le ultime frizioni 0AM198140C, il risultato non cambia.
    che chi ha bruciato le frizioni dopo solo 22.000 Km!!

    questo cambio DSG 7 sembra proprio essere nato difettoso..

    ecco un link molto seguito che parla di questi problemi:
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?16007-DSG-7-Rapporti-Golf-VI-122-cv-problemi-2-marcia/page124
     
  8. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    1) sgrat sgrat

    2) ho l'estensione di garanzia

    3) per ora è occasionale
     
  9. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    c'è un modo per vedere se le frizioni sono usurate:

    cito dalla manuale LUKAS:

    Oltre alle verifiche generali, è possibile effettuare un controllo del
    livello di usura della doppia frizione. L?operazione va effettuata
    nel seguente modo:
    1. Il motore deve essere alla temperatura d?esercizio
    2. Effettuare la prova su strada in modalità manuale innesto
    rapporti
    3. Una volta innestata la 6a, mantenere il regime tra 1.000 e
    1.500 giri/min
    4. Infine accelerare in maniera decisa (ATTENZIONE: senza kick-down)
    5. Osservare il contagiri
    6. Se accelerando si genera un aumento repentino del regime
    fino a 200 giri/min, significa che è stato raggiunto il limite
    consentito di usura per la doppia frizione
    7. Se invece si osserva un aumento graduale del regime, allora
    il limite di usura non è stato raggiunto
    8. Questa verifica deve essere ripetuta anche per la 7a marcia a
    partire dal punto 3

    oggi ho provato: in 6 il contagiri sale di colpo a botte di 300 giri.
    in 7 sale invece lineare

    morale il pacco frizioni installatomi a 30.000 km oggi che ne ha 80.000 km
    è USURATO. e faccio S O L O statale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    lo ripeto da anni... per se costasse poco rispetto al manuale si potrebbe ancora pensarci ma visto quanto in piu costa... su macchine da 20.000 siamo sul 10%, è davvero assurdo, ma vedo che in molti proseguono nel comprarlo allora brava vw...

    ;)
     
  11. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    bè... ma secondo te ha più colpa la donna che gira in minigonna o lo stupratore che sostiene che se avesse messo i pantaloni non l'avrebbe violentata..
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ripeto fa bene vw... come del resto altri produttori..

    mi spiego, secondo te il prezzo di un automatico in più è completamente giustificato?

    per me no....

    potrei fare altri esempi... dai sistemi multimediali integrati alle autoradio....

    spesso le case guadagnano moltissimo e di piu da dotazioni opzional che dal prezzo puro del modello di serie.

    chi ci riesce , come nel caso di vw è bravo tutto qua.

    per me fino a quando i cambi automatici avranno prezzi cosi elevati possono rimanere li tutto qua,
    ;)

    leggere chemolti lo comprano ma poi devono sempre o quasi prendere la garanzia aggiuntiva ....è al limite della barzelletta.... ripeto dopo averlo pure pagato molto caro.
    ;) saluti
     
  13. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    Ormai questa procedura vale solo per il DSG; gli altri cambi automatici (sprezzantemente definiti con convertitore come se fosse una parolaccia) durano più del motore cui sono collegati.
     
  14. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    Ho provato oggi sia in VI che in VII sia da 1000 che da 1500 giri: nessuno slittamento o salto del contagiri. Riprende in progressione. Meno male. 31000 km
     
  15. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
    Il mio collega da quel problema è passato a 3 mila euro di danno. 2 mila all'acquisto, 3 mila di danno e fanno 5, ed è a 70 mila chilometri, per ora che porta l'auto a 250 mila chilometri a che cifra arriverà?spero che a te vada bene, ma non si può aver tali patemi.

    Specifico che a VW non gliene frega una cippa se il cambio si rompe, tanto continua a venderlo e in più guadagna sulle riparazioni. Poi fa lo spot e dice "das auto" e tutto si sitema.
     

Condividi questa Pagina