Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Cambio di voce del motore alfa brera 2.2 jts.

Cambio di voce del motore alfa brera 2.2 jts. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Loris66

    Loris66

    Iscritto:
    1669769244
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, da poco ho acquistato una brera 2.2 jts. del 2006. L'auto mi piace molto, è tenuta benissimo, ma già dopo qualche settimana ha iniziato a segnalare alcune anomalie. Quella che mi dà più dà pensare è la spia motore che a volte rimane accesa. Ho notato, in oltre, che con un uso molto delicato l'auto è molto silenziosa, mentre se si schiaccia di più sull'acceleratore, il suono del motore diventa più cupo e piacevole. Mi sapete dire se è normale o se è un problema del motore?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    Benvenuto, per quanto riguarda la spia c'è da fare una diagnosi col computer che indicherà se c'è qualcosa da fare...per il resto se risponde bene all'accelerata, non ci vedo niente di strano!!
     
    A StelleStrisce e pilota54 piace questo messaggio.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Ciao e benvenuto tra noi Loris (dal 2° post il ciao è sottinteso).

    Io ho avuto una Brera 1750 Tbi. La 2.2 JTS però ebbi modo di provarla per una decina di km e mi impressionò proprio il crescendo del sound, con un rombo cupo, tipico di quella versione.

    Da precisare a tal proposito che gli scarichi delle Brera 2.2 e 3.2, ovvero quelle con i motori con basamento e monoblocco australiano (GM), furono studiati dall'Alfa con il supporto di tecnici Ferrari. Anche le testate delle due vetture furono riprogettate dall'Alfa, come dichiarò a suo tempo l'ing. Chirico.

    Per quanto riguarda la spia motore, potrebbe trattarsi della batteria in fase di esaurimento, che quindi manda messaggi errati sul cruscotto, come appunto spia motore o spia ABS che si accendono saltuariamente (a me è capitato).
    Per sicurezza sarebbe comunque opportuno andare in un'officina specializzata Alfa e fare la diagnosi computerizzata.
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2022
    A StelleStrisce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina