Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

cambio cinghia

cambio cinghia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Parma85

    Parma85

    Iscritto:
    1328379277
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti vorrei un'informazione quanto avete speso per cambiare cinghia distribuzione ad una clio 1.2 75cv dell'anno 2008 ciao grazie
     
  2. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Di quell'auto costa poco... con 200 euro max cambi tutto, pompa acqua compresa
     
  3. frai.mc

    frai.mc

    Iscritto:
    1290902681
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    posso confermare: per la cinghia (distribuzione e accessori) mai speso più di duecento euro.
    tra l'altro la mia Clio è diesel...
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Da quello che leggo, non mi tornano certi conti,
    dai prezzi che indichi, fare la distribuzione completa ad un motore 1.2 Renault e a un 1.6 Renault, dovrebbe esserci poca differenza,
    però per la mia megane, se non facevano un'offerta la Renault, non me la sarei cavata con meno di 600? (con l'offerta ho speso 475? per la distribuzione completa)
    Mettiamo che non siano 200? come indicati da Paolo e confermati da frai.mc,
    ma che siano anche 300?, ad andare ai 600? ce ne passa......come mai?
    è giustificata sta cosa, o vale il discorso chi ha l'auto più grande paga di più a prescindere.....ripeto tra un 1.2 e un 1.6 non credo che cambi moltissimo, o mi sbaglio di grosso?
     
  5. frai.mc

    frai.mc

    Iscritto:
    1290902681
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    credo che sia un concorso di cause, in cui rientrano la categoria della vettura e il luogo dell'intervento, ma anche (e forse soprattutto) la scarsa trasparenza del prezzo dei ricambi.
    del resto non si spiegherebbe altrimenti come mai, sempre rivolgendosi alla rete ufficiale, un tagliando fatto a nord costi anche più del doppio di uno fatto a sud.
    francamente apprezzo le case come toyota e volvo che pubblicano online il prezzo dei tagliandi: sebbene ciò non significhi che convenga rivolgersi alle loro reti, se non altro è un principio di trasparenza.
    e qualcuno non aspetterebbe le vacanze estive per fare la manutenzione...
     

Condividi questa Pagina