DOLINDO ha scritto:Concordo con manuk74 mi sono trovato subito bene con l'automatico 6 moarce e doppia frizione.
Ciao
DOLINDO ha scritto:No, anche la mondeo automatica ha il cambio automatico a doppia frizione e sei marce
NO!DOLINDO ha scritto:No, anche la mondeo automatica ha il cambio automatico a doppia frizione e sei marce
luciopullo ha scritto:io ho il doppia frizione della focus con il motore 2.0 diesel dal 110 cv. é un buon cambio. Si apprezza soprattutto la morbidezza durante la guida rilassata o appena allegra. Ma se si vuole spingere forte (si passa in sport) non credo che sia il migliore sul mercato. Consumo 15,1 km/l appena misurato con il test pieno-pieno e confermato al centesimo dal trip computer. In sequenziale però riesco a fare un po' meglio soprattutto perchè allungo prima le marce in discesa senza bisogno di accellerare
Gunsite ha scritto:luciopullo ha scritto:io ho il doppia frizione della focus con il motore 2.0 diesel dal 110 cv. é un buon cambio. Si apprezza soprattutto la morbidezza durante la guida rilassata o appena allegra. Ma se si vuole spingere forte (si passa in sport) non credo che sia il migliore sul mercato. Consumo 15,1 km/l appena misurato con il test pieno-pieno e confermato al centesimo dal trip computer. In sequenziale però riesco a fare un po' meglio soprattutto perchè allungo prima le marce in discesa senza bisogno di accellerare
mi piacerebbe confrontarmi con te, io ho la cmax con uguale motorizzazione e faccio i 14 km/l. il cambio mi sembra ottimo in marcia e molto sportivo (ho vasta esperienza in automatici), il problema a mio avviso è a volte la ripartenza veloce ed il passaggio D-R che è lento ed inferiore nella comodità al convertitore. credo che il dsg sia un pelo meglio ma comunque è un valido cambio.
ciao
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa