Proprio così: sono il felice possessore di una X1 2.0d 177 CV. In precedenza avevo un 320d touring cambio manuale: l'auto precedente anch'essa con una grande coppia spingeva il guidatore alla guida sportiva. Personalmente ho sempre amato la velocità e la guida sprint: dopo 20 aa di guida mai un incidente ma la velocità e la guida sportiva sono sempre un pericolo, tant'è che con l'arrivo degli autovelox ero in dubbio se prendere una nuova BMW. Mi son detto: con queste macchine è impossibile andare piano, tanto è il piacere di guida! Prima di aquistare la X1 ho provato in concessionario una X1 2.3d con cambio aut: si tratta di un'auto dalle prestazioni mostruose, chi non l'ha provata davvero non può immaginarlo. Spingendo a tavoletta al semaforo verde le auto vicino a me sono sparite in pochi secondi !!! Una belva!
Poi il venditore m'ha detto, guardi che la 2.0d non è tanto inferiore come prestazioni. Basta, mi son deciso ma ho optato per l'automatico sperando anche in una guida più parca oltre che più comoda.
Ebbene è fantastico. Il cambio automatico cambia anche il tuo modo di guidare! Lo rende meno aggressivo! E' tale la comodità di guida di questa X1 che anche il mio modo di guidare ne ha risentito positivamente. La 320d touring attiva con cerchi 17 era talmente dura che sembrava di guidare un'auto da corsa. Cambiando manualmente si era sempre tentati di raggiungere la coppia! Forse anche la maggior comodità influisce sul modo di guidare. Ultima considerazione: la X1 2.od aut dovrebbe consumare di più perche pesa 100 kg in più della serie 3, ha l'automatico ed ha la trazione integrale; poichè guido più tranquillo consumo anche meno! E mi godo di più l'auto!
Anche a voi capita lo stesso?
Poi il venditore m'ha detto, guardi che la 2.0d non è tanto inferiore come prestazioni. Basta, mi son deciso ma ho optato per l'automatico sperando anche in una guida più parca oltre che più comoda.
Ebbene è fantastico. Il cambio automatico cambia anche il tuo modo di guidare! Lo rende meno aggressivo! E' tale la comodità di guida di questa X1 che anche il mio modo di guidare ne ha risentito positivamente. La 320d touring attiva con cerchi 17 era talmente dura che sembrava di guidare un'auto da corsa. Cambiando manualmente si era sempre tentati di raggiungere la coppia! Forse anche la maggior comodità influisce sul modo di guidare. Ultima considerazione: la X1 2.od aut dovrebbe consumare di più perche pesa 100 kg in più della serie 3, ha l'automatico ed ha la trazione integrale; poichè guido più tranquillo consumo anche meno! E mi godo di più l'auto!
Anche a voi capita lo stesso?