Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Cambio 7g tronic

Cambio 7g tronic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fagiano1980

    Fagiano1980

    Iscritto:
    1242915552
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sapete dirmi se il cambio in oggetto e' a doppia frizione come quello dell'audi? cioe' l's tronic?
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    No, e' un automatico "classico" ovvero col convertitore di coppia - su tutte e sette le marce, tra l'altro .... ;)
     
  3. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    Su tutte e sette le marce???..Ma non ti sei espresso bene o cosa?..
    E' impossibile che un cambio abbia un convertitore per ogni marcia!..Il convertitore funge da frizione quindi ce n'è uno in cima al cambio..poi ogni marcia ha un pacchetto di frizioni oleodinamiche che vengono azionate dall'olio messo in pressione dal convertitore, oppure dalla meccatronica del cambio quando si passa in funzione "manuale".. ;)
     
  4. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ahime', il tutte e sette le marce era riferito alla possiblita' di bloccare il convertitore ... mi sono scappate delle ASCII .... :lol: :D
     
  5. xtommyx84

    xtommyx84

    Iscritto:
    1240788654
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    a me sembra che sia un doppia frizione invece...
     
  6. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    No..doppia frizione no..al massimo la Mercedes ha degli elettroattuati a frizione singola ma li monta solo su determinate AMG.. ;)
     
  7. Drayer

    Drayer

    Iscritto:
    1238573931
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    26
    Confermo, è un classico cambio automatico con convertitore di coppia, e funziona davvero bene.

    Se lo volete vedere, qui c'è un bello spaccato:

    http://www.theautochannel.com/news/2003/05/16/161469.1-lg.jpg
     
  8. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Può bloccare il convertitore anche in prima? :shock:
    Mi chiedo però che logica d'utilizzo abbiano adottato, dato che nei rapporti più bassi ci si trova bene o male sempre in accellerazione.
    A meno che non abbia una modalità "semiblocco" come il suo predecessore Nag 5 rapporti
     

Condividi questa Pagina