elancia
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Non è da molto che ho il coraggio di portare la mia Civic 2.2 i-ctdi in maniera più "sportiva", poichè sono sempre stato accorto nel non esagerare.
Ma, adesso, vedendo come sale di giri e sentendola finalmente nel pieno del suo rendimento, ogni volta che sono tentato ad allungare con una marcia penso che sia magari sbagliato e la soluzione ottimale sia cambiare per sfruttare la coppia.
Insomma, per farla breve, portare questo diesel come un benzina, pur con il dovuto rapporto in termini di giri assoluti, è sbagliato o si può fare?
Cambiare a 3.500 - 3.800 giri anzichè a 2.800 - 3.000 è un'abitudine che porta ad un maggiore consumo di olio e minor durata del motore o possiamo tranquillamente cercare una guida alternativa allo spingere in basso e cambiare subito?
aaahhh se all'ictdi a 3.500 giri entrasse il v-tec del k20.... ...sarei in galera forse.
Ma, adesso, vedendo come sale di giri e sentendola finalmente nel pieno del suo rendimento, ogni volta che sono tentato ad allungare con una marcia penso che sia magari sbagliato e la soluzione ottimale sia cambiare per sfruttare la coppia.
Insomma, per farla breve, portare questo diesel come un benzina, pur con il dovuto rapporto in termini di giri assoluti, è sbagliato o si può fare?
Cambiare a 3.500 - 3.800 giri anzichè a 2.800 - 3.000 è un'abitudine che porta ad un maggiore consumo di olio e minor durata del motore o possiamo tranquillamente cercare una guida alternativa allo spingere in basso e cambiare subito?
aaahhh se all'ictdi a 3.500 giri entrasse il v-tec del k20.... ...sarei in galera forse.