B
bumper-morgan
Guest
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/automatico-zf-nove-marce-per-le-trazioni-anteriori
PS: ma tanto vale utilizzare i CVT no?
PS: ma tanto vale utilizzare i CVT no?
ma saranno anche molto delicati no?alkiap ha scritto:No,
il CVT ti mantiene su regimi di rotazione mediamente più alti,specie se non hai un piede piuma, ed ha un effetto slittamento molto evidente.
i cambi automatici moderni hanno uno slittamento molto limitato, tantopiù se hanno molti rapporti.
Il problema principale che vedo è il fatto che in modalità manuale è praticamente inutilizzabile... passeresti tutto il tempo a cambiare di rapporto!
bumper-morgan ha scritto:ma saranno anche molto delicati no?alkiap ha scritto:No,
il CVT ti mantiene su regimi di rotazione mediamente più alti,specie se non hai un piede piuma, ed ha un effetto slittamento molto evidente.
i cambi automatici moderni hanno uno slittamento molto limitato, tantopiù se hanno molti rapporti.
Il problema principale che vedo è il fatto che in modalità manuale è praticamente inutilizzabile... passeresti tutto il tempo a cambiare di rapporto!
mafalda ha scritto:con questi automatici stanno facendo a gara a chi piscia più lontano! :lol:
....sarà divertente assistere tra qualche anno al lancio di un "nuovo" fantasmagorico cambio che "con SOLE 6 marce ottiene le stesse prestazioni di un 8-9 marce ma con ingombri, pensi e consumi inferiori...:"
:lol:
:lol:
alkiap ha scritto:No,
il CVT ti mantiene su regimi di rotazione mediamente più alti,specie se non hai un piede piuma, ed ha un effetto slittamento molto evidente.
i cambi automatici moderni hanno uno slittamento molto limitato, tantopiù se hanno molti rapporti.
Il problema principale che vedo è il fatto che in modalità manuale è praticamente inutilizzabile... passeresti tutto il tempo a cambiare di rapporto!
mi pare che le MB classe A e B abbiano il CVT; uso il condizionale eh.Gunsite ha scritto:bumper-morgan ha scritto:ma saranno anche molto delicati no?alkiap ha scritto:No,
il CVT ti mantiene su regimi di rotazione mediamente più alti,specie se non hai un piede piuma, ed ha un effetto slittamento molto evidente.
i cambi automatici moderni hanno uno slittamento molto limitato, tantopiù se hanno molti rapporti.
Il problema principale che vedo è il fatto che in modalità manuale è praticamente inutilizzabile... passeresti tutto il tempo a cambiare di rapporto!
no, la sola differenza è che più pezzi ci sono e più pezzi si possono rompere....filosofia del maggiolone :lol: ma con le tecniche moderne non credo ci saranno problemi, vorrei invece vedere il comfort di questi cambi....sono curioso.....
forget the CVT piacciono solo ai jap 8)
La renault ha messo il cvt sul 1.5dci ma non ha un gran successo (se ne rompono parecchi perchè è troppo piccolo)bumper-morgan ha scritto:mi pare che le MB classe A e B abbiano il CVT; uso il condizionale eh.Gunsite ha scritto:bumper-morgan ha scritto:ma saranno anche molto delicati no?alkiap ha scritto:No,
il CVT ti mantiene su regimi di rotazione mediamente più alti,specie se non hai un piede piuma, ed ha un effetto slittamento molto evidente.
i cambi automatici moderni hanno uno slittamento molto limitato, tantopiù se hanno molti rapporti.
Il problema principale che vedo è il fatto che in modalità manuale è praticamente inutilizzabile... passeresti tutto il tempo a cambiare di rapporto!
no, la sola differenza è che più pezzi ci sono e più pezzi si possono rompere....filosofia del maggiolone :lol: ma con le tecniche moderne non credo ci saranno problemi, vorrei invece vedere il comfort di questi cambi....sono curioso.....
forget the CVT piacciono solo ai jap 8)
beh, ma questo è un errore di progettazionebiasci ha scritto:La renault ha messo il cvt sul 1.5dci ma non ha un gran successo (se ne rompono parecchi perchè è troppo piccolo)bumper-morgan ha scritto:mi pare che le MB classe A e B abbiano il CVT; uso il condizionale eh.Gunsite ha scritto:bumper-morgan ha scritto:ma saranno anche molto delicati no?alkiap ha scritto:No,
il CVT ti mantiene su regimi di rotazione mediamente più alti,specie se non hai un piede piuma, ed ha un effetto slittamento molto evidente.
i cambi automatici moderni hanno uno slittamento molto limitato, tantopiù se hanno molti rapporti.
Il problema principale che vedo è il fatto che in modalità manuale è praticamente inutilizzabile... passeresti tutto il tempo a cambiare di rapporto!
no, la sola differenza è che più pezzi ci sono e più pezzi si possono rompere....filosofia del maggiolone :lol: ma con le tecniche moderne non credo ci saranno problemi, vorrei invece vedere il comfort di questi cambi....sono curioso.....
forget the CVT piacciono solo ai jap 8)
Strano perchè "dovrebbe" essere derivato da quello che monta il nissan murano !!bumper-morgan ha scritto:beh, ma questo è un errore di progettazionebiasci ha scritto:La renault ha messo il cvt sul 1.5dci ma non ha un gran successo (se ne rompono parecchi perchè è troppo piccolo)bumper-morgan ha scritto:mi pare che le MB classe A e B abbiano il CVT; uso il condizionale eh.Gunsite ha scritto:bumper-morgan ha scritto:ma saranno anche molto delicati no?alkiap ha scritto:No,
il CVT ti mantiene su regimi di rotazione mediamente più alti,specie se non hai un piede piuma, ed ha un effetto slittamento molto evidente.
i cambi automatici moderni hanno uno slittamento molto limitato, tantopiù se hanno molti rapporti.
Il problema principale che vedo è il fatto che in modalità manuale è praticamente inutilizzabile... passeresti tutto il tempo a cambiare di rapporto!
no, la sola differenza è che più pezzi ci sono e più pezzi si possono rompere....filosofia del maggiolone :lol: ma con le tecniche moderne non credo ci saranno problemi, vorrei invece vedere il comfort di questi cambi....sono curioso.....
forget the CVT piacciono solo ai jap 8)
No, per nulla.The.Tramp ha scritto:Cmq per i CVT, hai una idea sbagliata, legata ai CVT meccanici quali sono i scooter.
Le auto sono dotate da CVT elettronici, e possono adottare il rapporto idoneo e tenere il regime ideale.
bumper-morgan ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/automatico-zf-nove-marce-per-le-trazioni-anteriori
PS: ma tanto vale utilizzare i CVT no?
alkiap ha scritto:No,
il CVT ti mantiene su regimi di rotazione mediamente più alti,specie se non hai un piede piuma, ed ha un effetto slittamento molto evidente.
i cambi automatici moderni hanno uno slittamento molto limitato, tantopiù se hanno molti rapporti.
Il problema principale che vedo è il fatto che in modalità manuale è praticamente inutilizzabile... passeresti tutto il tempo a cambiare di rapporto!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa