C4 Picasso CMP6 cambio strattona in partenza

C4 Picasso CMP6 cambio strattona in partenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 19animal88

    19animal88

    Iscritto:
    1265410203
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    0
    Buonsera a tutti, sono un nuovo possessore di C4 Picasso, da ieri. Presa usata con 85000km. Tutto fantastico, tranne un appunto: il CMP-6 in partenza lenta (tipo marcia in colonna) strattona e parte a singhiozzi, sia in avanti che in retromarcia. Se invece parto in modo un po più deciso, tutto ok.
    Che può essere che affligge così la nuova bimba??
    Grazie a tutti! ;)
     
  2. sylvaticus

    sylvaticus

    Iscritto:
    1500468974
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao, ho lo stesso problema.. sei riuscito nel frattempo a capire cos'era? Si è aggravato nel tempo?
     
  3. Giorgio C.

    Giorgio C.

    Iscritto:
    1505490469
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    7
    Frizione che sta' dando segnali di usura. E' il 1.6 o il 2.0? Io avevo il 2.0 da 100KW e il problema si è presentato a 66.000 km.
     
  4. sylvaticus

    sylvaticus

    Iscritto:
    1500468974
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Io ho un 1.6 robotizzato del 2008 con 130000 km (al contatore).
    Se parto a razzo o moooolto dolcemwnte tutto bene, ma in tutte le altre aituazioni normali strappa.
    È ancora in garanzia usato (in Francia) ma il venditore ad una mia specifica domanda ha risposto che la frizione bon sarebbe stata compresa in quanto considerata pezzo d'usura... vedremo quanto mi chiedono, grazie..

    (ma se è la frizione non dovrebbe esserci il problema su tutte le marce ? Il problema per me è solo per la partenza)
     
  5. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    742
    Piaciuto:
    85
    Da quanto ricordo di avere letto, il cmp6 ha dato parecchi grattacapi.
    È stato infatti felicemente sostituito dall'eat6, a sua volta appena affiancato dall'eat8.
     
  6. ICARUS65

    ICARUS65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.606
    Piaciuto:
    28
    Se cercate in rete c'e la procedura per resettare l'attacco/stacco della frizione robotizzata che con l'usura cambia
     
  7. sylvaticus

    sylvaticus

    Iscritto:
    1500468974
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Tombola.. nel mio caso è proprio l'attivatore della frizione.. un meccanico me l'ha diagnosticato provando la vettura, un altro con il check elettronico, ed essendo la "diagnosi" la stessa sono abbastanza confidente.. il problema è che Citroen chiede 900 euro per la sostituzione.
    @ICARUS65 Cosa intendi per resettare l'attacco/stacco? E' qualcosa di "permanente" ?
    Sai darmi un indicazione più precisa di dove cercare? Grazie..
     
  8. ICARUS65

    ICARUS65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.606
    Piaciuto:
    28
  9. ICARUS65

    ICARUS65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.606
    Piaciuto:
    28
  10. sylvaticus

    sylvaticus

    Iscritto:
    1500468974
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
  11. ICARUS65

    ICARUS65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.606
    Piaciuto:
    28
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    8.211
    Piaciuto:
    334
    come spesso accade i cambi automatici danno più rogne dei manuali. E q
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    8.211
    Piaciuto:
    334
    uando iniziano a dare problemi possono essere dolori per il portafoglio.

    La Picasso è una macchina riuscita, spaziosa e con ottimi motori...certo quasi 1000 euro...argh....
     

Condividi questa Pagina