FENG
0
Come ogni anno dal 2005, l'anno di immatricolazione della mia C4 16 HDI 90 cavalli, ho fatto il mio bel viaggetto per anadre a trovare mia madre e mio fratello a Catania, partendo da Bergamo e come ogni anno è stato un piacere immenso, assoluto.
La macchina ha fatto il suo dovere come un mulo.
Da Milano a alla barriera di Salerno sul velluto e senza problemi, appena immesso sulla A3 (Sa-RC) la C4 è stata sottoposta, come ogni anno a avvallmenti, dossi, buche cambi di carreggiata improvissi, di ogni genere e si è comportata im modo egregio, alla faccia dei detrattori che continuano a dire che questa auto è uno ferro vecchio...
La Salerno Reggio è stata l'ennesimo banco di prova della C4, buche, giunti dei ponti e viadotti in uno stato penoso eppure la C4 è sempre li al suo posto nel Box di casa mia a Bergamo, e mi sono giurato a me stesso di non riprendere mai + quella maledetta autostrada, mai +.
Per fare 443 km ho impiegato ben 13 ore, è stata una mattanza, un bagno di sangue, che non ripeterò mai +.
Pericolosissima.
Ma la vera prova del 9 per la C4 doveva ancora arrivare.
Le strade di Catania.
Sono a dir poco in uno stato desolante, pericoloso per motociclisti e automobislisti, imbarazzante per me che sono catanese, dire questa cose, la vecchia giunta comunale ha ridotto la mia splendida città in uno stato vegetativo, con strade rattoppate in malo modo...
Comunque non vorrei andare in OFF- TOPIC, concludo dicendo, che con le sospensioni rigide la signora C4 pure a Catania dove le strade, escluso tangenziali e autostrade, sono davvero malridotte, per non dire fatiscenti, si è comportata divinamente, da vera signora.
Al ritorno non ho voluto riprendere la Sa-Rc, e quindi ho prenotato un posto sulla nave che collega Catania a Napoli, la TTTLines, che percorre il tratto di mare da CT a Na, in 12 ore, via mare con tutti i confort e senza il rischio di finire imbottigliato su quella maledetta autostrada (io non la chiamerei autostrada...) piena di buche, cantieri, al buio e senza aree di servizio decenti...
Concludo dicendo e affermando che la mia prossima auto, quando pensionerò la C4, sempre se la manderò in pensione, sarà un'altra Citroen.
Questo è poco ma sicuro.
:thumbup:
La macchina ha fatto il suo dovere come un mulo.
Da Milano a alla barriera di Salerno sul velluto e senza problemi, appena immesso sulla A3 (Sa-RC) la C4 è stata sottoposta, come ogni anno a avvallmenti, dossi, buche cambi di carreggiata improvissi, di ogni genere e si è comportata im modo egregio, alla faccia dei detrattori che continuano a dire che questa auto è uno ferro vecchio...
La Salerno Reggio è stata l'ennesimo banco di prova della C4, buche, giunti dei ponti e viadotti in uno stato penoso eppure la C4 è sempre li al suo posto nel Box di casa mia a Bergamo, e mi sono giurato a me stesso di non riprendere mai + quella maledetta autostrada, mai +.
Per fare 443 km ho impiegato ben 13 ore, è stata una mattanza, un bagno di sangue, che non ripeterò mai +.
Pericolosissima.
Ma la vera prova del 9 per la C4 doveva ancora arrivare.
Le strade di Catania.
Sono a dir poco in uno stato desolante, pericoloso per motociclisti e automobislisti, imbarazzante per me che sono catanese, dire questa cose, la vecchia giunta comunale ha ridotto la mia splendida città in uno stato vegetativo, con strade rattoppate in malo modo...
Comunque non vorrei andare in OFF- TOPIC, concludo dicendo, che con le sospensioni rigide la signora C4 pure a Catania dove le strade, escluso tangenziali e autostrade, sono davvero malridotte, per non dire fatiscenti, si è comportata divinamente, da vera signora.
Al ritorno non ho voluto riprendere la Sa-Rc, e quindi ho prenotato un posto sulla nave che collega Catania a Napoli, la TTTLines, che percorre il tratto di mare da CT a Na, in 12 ore, via mare con tutti i confort e senza il rischio di finire imbottigliato su quella maledetta autostrada (io non la chiamerei autostrada...) piena di buche, cantieri, al buio e senza aree di servizio decenti...
Concludo dicendo e affermando che la mia prossima auto, quando pensionerò la C4, sempre se la manderò in pensione, sarà un'altra Citroen.
Questo è poco ma sicuro.
:thumbup: