Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C3 picasso promozione (acquistata)

C3 picasso promozione (acquistata) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. v-tec

    v-tec

    Iscritto:
    1239671971
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    salve non ho mai scritto qui in citroen, vi parlo per la prima volta perchè mio padre ha preso suddetta vettura versione 1.6 hdi seduction con tutto ciò che serve gli hanno fatto 7200 di sconto!!!!!!!!! da 21 che veniva presa a 14 mila, non vi dico ha firmato subito, colore nero perla che mi dite di questa macchina? noi siamo clienti da tantissimo tempo di auto giapponesi e qualche tedesca mai avuto auto francesi volevo sapere pregi e difetti, lui mi ha detto che l'ha colpito subito per spazio finiture e il prezzo che supera qualsiasi concorrente soprattutto in un mercato così in calo, comunque l'ha vista e ha firmato il giorno stesso senza pensarci (ha girato hyundai ford opel e toyota, fiat no per partito preso) saluti attendo risposte grazie in anticipo ragazzi
     
  2. v-tec

    v-tec

    Iscritto:
    1239671971
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    http://www.citroen.it/home/#/modelli/promozioni/nuova-c3-picasso/ la promozione era questa più ritiro usato
     
  3. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    E' indubbiamente un ottimo affare, se viene utilizzata per lunghe percorrenze. Nel settore di mercato della C3 Picasso la concorrenza è estremamente forte ed il livello qualitativo delle auto proposte non è poi tanto dissimile. Il motivo di uno sconto simile sta probabilmente nel fatto che la cilindrata è ritenuta troppo "importante" per la categoria della C3 e quindi un pur ottimo motore 1.6 HDI fatica a trovare dei clienti. D'altronde, come tu hai sottolineato, di listino verrebbe a costare 21.000?, e per quella cifra di solito ci si orienta su vetture di categoria superiore, cioè quella della C4. A quelle condizioni tuo padre ha fatto benissimo a prenderla, non bene, perchè quel motore pur essendo la versione depotenziata del solito 1.6 HDI montato su altri modelli, ha comunque cavalli a sufficienza per la C3 Picasso con garanzia di lunga durata e grande coppia a disposizione. Per me, come abbinamento carrozzeria-meccanica è la migliore versione della C3.
     
  4. v-tec

    v-tec

    Iscritto:
    1239671971
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    a 21 no ma a 14 si :D infatti i 18 della verso della toyota piuttosto che la trezia o i 19 della 500l con un 1.3 da 85cv mi sembrano uno sproposito l'unica che aveva un prezzo più che onesto era la ix20 full optional a 16 ma vedendo la c3 dentro dal vivo siamo su un livello leggermente maggiore (parere mio eh nonostante sia pro produzioni orientali) secondo me il propulsore è quello giusto, non so ma il 1.4 benzina lo vedo un pochino soffocato
     
  5. v-tec

    v-tec

    Iscritto:
    1239671971
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    senza dimenticare i 23 della meriva!!!
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    :shock: :?:
    Scherzerai, spero, ;)
    a 14.....Perche' no :?:
     
  7. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Immagino che sia l'allestimento Exclusive, a Bologna la Seductiona la vendono a 12500 euro.
     
  8. v-tec

    v-tec

    Iscritto:
    1239671971
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    che io sappia seduction con un pò di accessori in più e veniva sempre meno di una exclusive, qui sardegna e paghiamo sempre leggermente di più :oops:
     
  9. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    E' da un annetto che la c3 picasso è iperscontata, con promozioni variabili mese per mese.
    Per esempio io sto seriamente considerando di prendere la seduction gpl (facendomi regalare i sensori di parcheggio...e sto lottando pure per le tendine posteriori e i deflettori antiturbolenza ai finestrini anteriori) a 12500; monta il 1.4 vti....sicuramente su quella mole ci vorrebbe più coppia a regimi più bassi, il diesel andrebbe benissimo ma se uno la usa in ambito prevalentemente urbano fare la scelta a gasolio equivale ad accettare la convivenza con continue rigenerazioni e i problemi che comportano.
    Il 1.4 vti benzina, senza gpl, viene più caro della versione gpl!!!!!!!!!!!
    La versione benzina exlusive, che avrei voluto prendere io per poi gasarla aftermarket, viene oltre 15 cucuzze. In fondo mi peserebbe solo la mancanza degli alzavetri elettrici posteriori (per bloccarli quando i marmocchi cominciano ad apririli per giocarci). Ero partito considerando tutt'altra tipologia di auto piuttosto che questa che pare una di quella che si vede nei fumetti di topolino. Ma a quel prezzo mi sa che andrò volentieri a dysneiland, pardon in citroen, per ostituire la mia 3 porte ormai insufficente con due bimbe piccolissime.
    Ah: personalmente sto pure valutando l'usato aziendale...fine 2012, pre-restyling (vabbè...modifiche lievissime), 1.4 vti benzina exlusive, a 11800...mi pare troppo poca l differenza col nuovo pur se in allestimento seduction (però compensata dalla presenza dell'impianto gpl...un valore aggiuntivo di 1000-1300 euro, lo stesso differenziale a listino tra seduction ed exclusive.
     
  10. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    a prescindere da fatto o percezione che i listini vengano gonfiati(cosa condivisibile), per 14 k , mi sembra un affare la c3 con il 1.6 diesel.
     
  11. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    ...già.
    E in versione seduction vien via allo stesso prezzo del gpl (almeno per ora): 12500 neuri!
    Peccato per sta boiata di filtro antiparticolato!!!! :evil:
     
  12. v-tec

    v-tec

    Iscritto:
    1239671971
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    ci siamo fatti due conti era al limite del chilometraggio minimo da diesel però una promozione del genere non la poteva lasciar scappare e a conti fatti per avere più ripresa e migliori consumi secondo me diesel tutta la vita, ho letto su 4ruote che la c3 picasso è la seconda più venduta della sua categoria in effetti poi facendoci l'occhio ne ho viste parecchie non l'avrei mai detto quindi diciamo pure ottima svalutazione :D
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    ma PSA non adopera il FAP che e' molto meno problematico
    del DPF :?:
     
  14. v-tec

    v-tec

    Iscritto:
    1239671971
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    ma infatti so che l'hanno inventato loro....e che non da problemi
     
  15. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Diciamo che il fap rispetto al dpf è meno "pesante" nelle rigenerazioni in quanto rigenera a una temperatura più bassa; pertanto necessita di alzare meno i giri e bruciare meno gasolio, ma il problema rigenerazione resta in tutta la sua disgraziata presenza per chi fa molto urbano e poco extra.
    Poi girano ancora di più gli zebedei per la sostanziale inutilità del filtro perché questo alla fine agisce come chi, volendo non far vedere la monnezza che produce in ufficio, la mette nel tritacarte e poi, quando questo è pieno, la butta dalla finestra...solo più piccola e formalmente non si tratta più di documenti (ma alla fine sono solo tranci di carta più piccoli). La stessa cosa fanno 'sti filtri accumulando il particolato per poi "bruciarlo" durante le rigenerazioni riducendone semplicemente le dimensioni!
     

Condividi questa Pagina