X Soleluna1964
Nello scegliere quest'auto ho prestato particolare attenzione ai consumi (e all'impatto ambientale) alla sicurezza e al confort. Rispetto a questi tre parametri, come potrai vedere anche sulla scheda del 4R la C3 Picasso ha pochi rivali.
-I consumi come dicevo sono in media sui 18 Km/l (nel misto), considerando che l'auto pesa 1300 Kg, ed eroga 110 cv non è male. La sua impronta ecologica come le Renault è minore rispetto ad altri marchi grazie al programma AIRDREAM di Citroen che assicura materiali riciclabili al 95%(comprese parti destinate all' incenerimento...!!!), emissioni di CO2 sotto i 130 g/Km, essere prodotta in una fabbrica certificata ISO 14001 etc.
-La dotazione di sicurezza è al top, sei airbag, 4 freni a disco,ABS, ESP, AFU etc.
-Il confort è eccezionale, ti basta provarla in concessionaria per accorgertene.
Io ho scelto la C3 dopo averla provata un paio di volte, in cui mi hanno favorevolmente colpito; la sensazione di guida, la manovrabilità, la sicurezza e la stabilità dell'auto.
Nei 6000 e dispari chilometri percorsi ho avuto modo di testarla in condizioni particolari... Forti temporali, sterrato (in Sardegna), fondi scivolosi etc. e devo dire che si è sempre comportata benissimo. Quest'auto ha una gran tenuta di strada...
La mia auto ha avuto solo alcuni inconvenienti all'inizio quando non avevo percorso neanche 2000 Km:
-l' Alzacristalli si è bloccato per un giorno dopo essersi bagnato (colpa mia), dopo ha funzionato perfettamente
- Maniglia del portellone posteriore guasta cambiata subito in garanzia
- Bielletta della barra stabilizzatrice lenta e rumorosa, inconveniente risolto in 10 min. in concessionaria.
A parte questo l'auto va benissimo e io mi sento di consigliarla a chi ha a cuore l'ambiente, ha bisogno di spazio e vuole un'auto molto comoda e sicura.
Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un concessionario serio, affidabile ed onesto. Come ho avuto modo di constatare tutte le auto prima o poi danno problemi, ma questi possono causare un disagio minore sull'acquirente se ci si rivolge ad un'azienda seria e preparata. La mia concessionaria ( Citroen SCA di Potenza) è stata sempre molto disponibile e attenta.