Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

C3 GPL, METANO O DIESEL

C3 GPL, METANO O DIESEL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dolciocchi80

    dolciocchi80

    Iscritto:
    1251793633
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sono nuova del forum, ma ho visto che ci sono molto persone preparate per cui vi sottopongo un mio grosso dubbio.....voglio comprare un'auto nuova per spendere di meno come consumi, faccio al gg circa 60-70 km e al momento con una 147 1.6 benzina spendo alla settimana circa 50/60 euro....l'idea era quella di prendere un'auto a gpl e mi è sembrata molto conveniente la C3, fino a quando mi sono sentita dire che per i km che faccio mi conviene comunque prendere un diesel....qualcuno di voi ha qualche buon suggerimento da darmi? O qualche alternativa?
     
  2. ziofap

    ziofap

    Iscritto:
    1240474270
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho acquistata diesel (1.6 110cv con FAP, non più a listino)
    e mi trovo molto bene.
    Il motore è ottimo.
    Ho percorso oltre 53.000 km in 2 anni e mezzo e mai un problema.
    Ho ancora gli pneumatici di primo equipaggiamento (Michelin Pilot Primacy)
    con circa 4 mm di spessore (invertendoli).
    Avrei voluto anch'io la versione a metano, o eventualmente gpl, ma in molti me le sconsigliarono causa difettucci (e non tutti ucci) cronici di tali versioni.
    Sui forum ho avuto poi conferma di molti casi, in entrambe le versioni a gas,
    con disfunzioni e problemi vari.
    Inoltre ho desistito causa lunghe attese (oltre 45 giorni)
    e mancanza dell'ESP sulle versioni a gas.
    C'è da dire però che le versioni Exclusive 1.6 (sia benzina che HDi) hanno(/avevano) un assetto più rigido, rinforzi nella scocca, pneumatici da 16", ESP.....
    E la differenza, guidando le altre versioni, si avverte molto.
    In generale è secondo me un ottimo acquisto spuntando alti sconti.
    C'è però anche da "rassegnarsi" un po' agli inevitabili rumorini e scricchiolii vari dell'abitacolo che nella mia si sono presentati già dai 20.000 km ed in modo... definitivo. :lol:
    Estendi la garanzia di altri 3 anni, oltre ai 2 canonici (totale 5), con le varie offerte Citroen, ed acquista tranquillamente l'ottimo e affidabile diesel 1.4 70cv.
    Se possibile aggiungendo l'ESP.
    Se si ha un usato da rottamare che rientra nell'incentivo è ancora meglio.
    ;)
     
  3. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    per i km che fai ti consiglio anch'io il 1.4 hdi .... ottimo motore... ottima macchina .... e ho sentito anche qua sul forum che il gpl a qualche problemino per alcuni
     
  4. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    ploblemino disastro vorrai dire tanto c3 o 207 eco gpl ,io sentendo notizie in merito ci ho rinunciato Sarei indirizzato su c3 diesel 1400cc 68 cavalli , ma voi che dite converra per costi manutenzione è tanto piu alto del 1'4 benzina ,quali difetti e quali pregi Faccio queste domande perche non conosco citroen
     
  5. luigpeti

    luigpeti

    Iscritto:
    1245285756
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    considerando che percorri oltre i 20.000km anno,
    sia benzina che diesel andrebbero bene,

    il discorso epro è: quanto tempo pensi di tenere la makkina?

    xke se devi tenerla x parecchi anni, allora diesel senza dubbio, anche se costa qualcosa in + all'acquisto arriverai al punto di pareggio sui40mila km
    e dopo e tutto risparmio, è + facile da guidare, e ti durerà di + nel tempo.
    Il gpl è solo 1 moda del moemnto,
    è ottimo x quelli che fanno la passeggata la domenica e eprcorrono meno di 10mila km l'anno e che non vogliono spednere quando vanno a fare la passeggiata,
    il successo del gpl e semplicemente dovuto al fatto che anche chi faceva poki km l'anno stava comperando diesel, ma che alla fine non conveniva, mentre con il gpl regalato dallo stato il mercato si e rivoluzionato,
    ma tutto ritornera coem prima, diesel x chi f atanti km, benzina x chi ne fa poki.
     

Condividi questa Pagina