Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

C3 classic attuale... miglioramenti e peggioramenti

C3 classic attuale... miglioramenti e peggioramenti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CinzanoM

    CinzanoM

    Iscritto:
    1240747166
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Gli optionals e le caratteristiche, con l'arrivo della nuova c3, sono per la classic ormai pochi, se non inesistenti.
    Rimangono infatti solo due versioni IDEAL e Perfect. Con soli 2 motori.
    Chi desidera almeno il climatizzatore deve prendersi la perfect perchè per la ideal non è più disponibile come optional...ne consegue che con la perfect deve pigliarsi anche sintolettore CD,MP3, USB e bluetooth...
    Dal suo ingresso nel mercato ad ora, la C3 è cambiata tanto, ed io ho notato sia alcuni miglioramenti sia alcuni peggioramenti.
    Ad esempio trovo buona la decisione della plancia e delle plastiche completamente scure, e non più bicolore, dove quel grigio si ombrava facilmente. Mentre meno buono il fatto che rimane solo un tessuto per i sedili, anch'esso nero. E' stato eliminato un vano, quello sulla plancia, sopra l'airbag passeggero, che poteva tornar comodo, e non viene più messo il clip per esporre sul parabrezza i biglietti di sosta. Trovo migliorati il pomello del cambio e la scelta di una similpelle al posto di quel materiale gommoso che raccoglieva anche molto sporco. La presa a 12 volt è stata spostata dietro, per i passeggeri e poteva tornare utile davanti (anche se si può usare l'accendisigari). Non concordo pienamente neppure la scelta delle modanature in tinta con la carrozzeria, dato che avevano più una funzione di paraurti se restavano nere, in plastica non rifinita.
    Queste son le cose che ho notato, resta comunque il fatto che reputo tutt'ora migliore la vecchia C3 classic rispetto quella nuova visiodrive, in quanto ritengo che debba ancora essere messa a punto...
     
  2. c.doc

    c.doc

    Iscritto:
    1250082663
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Ciao e grazie per le tue osservazioni. Vorrei acquistare una C3 bi energy e mi viene offerta la prezzo di 9850 Euro restituendo la mia vecchia auto del 2000.
    Ora vorrei sapere come va questo 1100 e cioè se è un motore pigro o dicretamente vivace. Insomma gradirei un parere complessivo sulla vettura per quanto concerne caratteristiche di confort/abitabilità, motore (ripresa/accelerazione), consumo......
    grazie se mi vorrete rispondere.
     
  3. CinzanoM

    CinzanoM

    Iscritto:
    1240747166
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Il 1100 è un motore stra-collaudato, sulla c3 i rapporti del cambio sono messi a punto e garantiscono una guida fluida in città. Non ha doti velocistiche, poichè al massimo il tachimetro ti segnerà i 165 Km/h e per fare sorpassi sarai spesso costretto a scalare, ma è normale per le utilitarie di oggi. Personalmente ti dico che in famiglia abbiamo anche una Punto Fiat con il classico 1242 fire e trovo di gran lunga più piacevole guidare la C3.
    Sommariamente il motore è pronto, richiede solo la manutenzione ordinaria, per il resto è un orologio. Riguardo il resto, il comfort è una dote di quest'auto, non ti parlo solo di sedili ben studiati e tessuti, bensì di comfort di guida, dove il volante lo giri con un dito (ad alcuni può non piacere), dove la frizione è un coltello che affonda nel burro e la visibilità è molto buona.
    Insomma un po' ti vizia, anche dal punto di vista di alcune finezze, come i vari vani riponi oggetti, le "tasche" sulle portiere, il cassettino sotto il sedile conducente ed i bracciolini per i sedili anteriori...

    Per il consumo sei sui 15-16 Km/l in urbano "scorrevole"
     

Condividi questa Pagina