Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

C3 1.1 bienergy(GPL): è un buon acquisto?

C3 1.1 bienergy(GPL): è un buon acquisto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mafrafra

    mafrafra

    Iscritto:
    1263062635
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. avrei piacere se qualcuno di voi (tanti......) e non il concessionario Citroen mi dicesse sinceramente se la C3 1.1 GPL devo spingerla a mano per farla andare avanti o se invece per un uso cittadino, quotidiano, e qualche viaggetto "fuori porta" è un buon acquisto. 1.1 non è un motoro troppo piccolo per un GPL???
    darei indietro la mia polo 1.2 benzina.
    prezzo chiavi in mano di oggi è ? 8.300. metallizata e montaggio radio compreso.
    Che mi dite?
    Grazie, francesca
     
  2. Aloino

    Aloino

    Iscritto:
    1240614019
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Presa i primi di Dic. percorso circa 2000 Km. Auto onesta non è un fulmine (sopratutto in salita ) ma nel complesso ci troviamo molto bene.
    Confortevole ma sopratutto economica 19? gpl = 420 Km. circa
    Personalmente, se non cerchi una auto dallo scatto bruciante, te la consiglio
     
  3. CinzanoM

    CinzanoM

    Iscritto:
    1240747166
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    La byenergy GPL implica l'allestimento perfect, con autoradio ALPINE compreso nel prezzo. Il prezzo è buono, ma non finirò mai di ripetermi, state attenti al GPL, le spese di manutenzione dell'impianto spesso non fanno neppure pari col risparmio del carburante... Meditate gente, meditate...
    Meditati sui rialzi di cui già è stato oggetto il GPL, sul fatto di essere privati di una ruota di scorta e di avere un baule limitato, sul fatto che la percorrenza è minore e l'usura delle valvole maggiore...
    Poi per il resto la perdita di prestazioni è irrisoria, il TU1 JP ovvero il 1124 di cui è dotata la c3 raggiunge i 155 a GPL senza problemi, vai tranquilla anche in autostrada con una buonissima silenziosità a velocità codice.
    Dimenticavo, stanno dando anche molti problemi gli ultimi impianti GPL su c3.
     
  4. Polybius

    Polybius

    Iscritto:
    1243890514
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Molto spesso come anche il mio caso la scelta bienergy e' dettata dalle norme di circolazione in citta' e non da elevate percorrenze dove credo che il diesel sia ancora imbattibile sia per bassi consumi ma anche per la facilita' di rifornimento,io in particolare con la bienergy c3 andro' quasi sempre a benzina ma mi serve che sia omologata a gpl per circolare sempre in citta' e quindi non credo che andando a benzina ci sia piu' consumo del modello benzina,poi per la ruota di scorta e' sufficente una bomboletta anche i suv le adottano ormai(RAV4 etc)e quindi perche' no sulle utilitarie poi con comodo vai dal gommista e fai fare tutto a lui,credo che tra qualche anno la ruota di scorta scomparira' al massimo ti daranno un ruotino che e' peggio della bomboletta perche' meno sicuro,infine per il pianeta l'unico modo di inquinare di meno e' il cavallo con le stazioni di posta dove fare il cambio,la tecnologia attuale non consente un azzeramento di emissioni nocive neanche con le elettriche visto che poi l'elettricita' si produce o con l'atomo o con i carburanti per la maggiore, forse nel futuro con nuove e avanzate scoperte ci riusciremo intanto ci prendiamo per il c*lo.
     

Condividi questa Pagina