Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C 220d 4matic sport plus s.w. 2019

C 220d 4matic sport plus s.w. 2019 | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Barack

Barack

Iscritto:
    1241647149
    Piaciuto:
    539
    Non me l'ha richiesto, la macchina compirà 5 anni dalla produzione a dicembre e 4 anni di immatricolazione in questo mese. Penso lo richiederà al prossimo tagliando.
    Si, di pile se ne parlerà almeno non prima del 2028 per me. Il discorso è se arrivarci con la mia a circa 250.000km o con il prossimo acquisto.

2. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    8.545

Lo dovrebbe chiedere al primo che arrivi
    o 5 anni o 60.000 km

3. Barack

Barack

Iscritto:
    1241647149
    Piaciuto:
    539
    Tornato dell'Audi. L'annuncio era sbagliato perché la macchina non ha il pacchetto tour, ha solo il cruise Control base. Ma soprattutto, dopo il test drive, ancora una volta il problema è il dsg. Segue logiche di funzionamento tutt'altro che logiche, l'ho tenuto in dynamic e cambia comunque marcia verso la piu alta a caso, tipo mentre da situazione di gas costante accelero con pressione decisa sul pedale. Da questo punto di vista il 9gtronic è anni luce avanti. E il dsg è invece pessimo in qualunque applicazione l'abbia guidato, dalla golf, al caravelle, all'audi. Come assetto e sterzo, con l'opzione dello sterzo progressivo non è male, si sente in ogni caso che è una anteriore e non una integrale 50:50. L'offerta era comunque decente considerato il periodo: ha aumentato ulteriormente la valutazione della mia con 24 a differenza da versare.

4. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    8.545
    -Se uno si abitua al, per me, assurdo " cambietto al volante " di MB,
    si abitua a tutto.
    Ancora oggi, quando metto la retro, mi va la mano sulla levetta dei tergi....

-Basta andarci sotto e molla facile, vedo
    Tornaci col blocchetto degli assegni, lo estrai:
    " 22.... E chiudiamo SUBITO "

Ultima modifica: 1 Settembre 2023
  5. Barack

Barack

Iscritto:
    1241647149
    Piaciuto:
    539
    Non è un problema di comando quanto di logica di gestione delle cambiate, che predilige la marcia più lunga in ogni circostanza. Ti dico solo che ho guidato per due settimane un caravelle 4motion dsg e, dopo due giorni in cui ho cercato di capire come funzionasse in automatico, il resto dei 3000km li ho fatti tutti usandolo in manuale. Pensavo che sulla a4 funzionasse meglio, ma ho trovato le stesse sensazioni. Quindi gioco forza bocciata.

6. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    8.545
    Mi spiace....

Purtroppo non so cosa dire in difesa di una cosa che non conosco....
    ( Il Q5 lo presi nel 2010, ancora manuale )
    ....Se non che, di quel cambio, viste le notevoli vendite di Audi,
    ne vendono di conseguenza delle paccate.... Vendite che, a 'sto punto, non dovrebbero riproporsi nel tempo.
    P.s.
    La Mini stessa ha un DSG....
    Il principio penso sia il medesimo.
    Ma, nel mio caso, va benissimo nel rituale delle cambiate.
    ( kick down, lentissimo, a parte: che magari origina dal fatto di essere a Benzina e non a Gasolio )
    P.S. 2
    Ti conviene allora, IMO, tenere l' attuale C fino al '28....
    Per allora, sai che balzo in avanti ( in toto* ) avranno compiuto
    le auto elettriche su....
    *
    Percorrenze
    Ricariche
    Prestazioni

E magari allo stesso prezzo di oggi

Ultima modifica: 2 Settembre 2023
    A pphomebox piace questo elemento.
  7. U2511

U2511

Iscritto:
    1381913958
    Piaciuto:
    7.536
    Sfondi porte aperte. Il peggior automatico mai provato, perfino il Lineartronic Subaru abbinato al polmonato aspirato era meglio.

8. U2511

U2511

Iscritto:
    1381913958
    Piaciuto:
    7.536
    Cambia officina e finisci la tua.

9. Barack

Barack

Iscritto:
    1241647149
    Piaciuto:
    539
    Le audi in particolare riconosco sono belle auto sia come presenza scenica che come finiture. Quella che avevo adocchiato poi la ritengo bellissima come allestimento. Io mi reputo un palato fine come esigenze di feeling di guida e rapporto col mezzo. Probabilmente la maggioranza degli acquirenti non è così sofisticata e si fa bastare il resto dei pregi del mezzo e il cambio non lo reputa un difetto.
    Comunque a meno di non trovare una c allterrain aziendale a prezzo umano credo che terrò la mia, magari trovando un buon meccanico generico come suggerito da @U2511.
    Di certo come trattamento sul nuovo da parte di mercedes mi aspettavo di meglio. La valutazione di 25mila della mia contro i quasi 28 offerti dall'Audi per un usato è davvero bassa.

Ultima modifica: 2 Settembre 2023
  10. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    8.545
    Singolo conce su singolo conce....
    O casa MB vs casa Audi
    ??

Se non stai troppo lontano da TV/VE
    c'e' un noto MB, da sempre " largo di manica "

11. Barack

Barack

Iscritto:
    1241647149
    Piaciuto:
    539
    Conce diversi della mia zona. La mia l'avevo presa a Brescia, 250km da dove vivo, e comunque mi sposterei nel caso in cui trovassi quella d'interesse. Per ora ho attivato l'avviso su autoscout per la c allterrain, vedremo. In ogni caso non ho fretta e della mia mi reputo sempre molto soddisfatto, la cambierei solo facendo "l'affare".

12. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    8.545
    Dimenticavo....
    Ce n'e' uno tosto anche su VI/PD

13. pphomebox

pphomebox

Iscritto:
    1289245342
    Piaciuto:
    67
    non sono un fan vw/audi, ma personalmente non l'ho trovato così disastroso:
    dal 2011 al 2016 l'ho avuto sulla golf gtd (6 marce) e sulla a4 allroad (7 marce) per un totale di oltre 70000km percorsi e me n’è rimasto un discreto ricordo;

ha una logica d’adattamento alle abitudini dell'autista, quando il dsg inizia a cambiare troppo in basso a causa di un periodo di guida nel traffico o su statali scorrevoli, basta utilizzarlo in manuale per un po’ o richiamare le marce in scalata o utilizzare di più la modalità dynamic;

in alternativa si può portare l’auto in officina per un controllo ed eventualmente un reset del software di programmazione

mi sento di consigliare comunque una verifica d'officina ed una pulizia del lubrificante dai residui metallici in questi casi, dato che, se per caso si trattasse di un funzionamento strano dovuto ad una protezione da parte del software di gestione che misura valori oltre soglia di stress, potrebbe anticipare una rottura

A arizona77 piace questo elemento.
  14. Barack

Barack

Iscritto:
    1241647149
    Piaciuto:
    539
    Personalmente ho avuto due esperienze prolungate con il dsg, oltre ai test drive. La prima con un dsg 7 a secco noleggiato per 4 giorni e 1000km, ho riscontrato la tendenza a mettere sempre la marcia più alta e a far viaggiare il motore sottocoppia. La seconda dsg 7 bagno d'olio con il 2.0 150cv per 3000 e oltre km. Stesso comportamento osservato in precedenza. Riconosco però una velocità di cambiata superiore. È la scelta della marcia che è opinabile.

15. arizona77

arizona77

Iscritto:
    1316471787
    Piaciuto:
    8.545

Ah....
    Quello
    ??
    Lo faceva anche lo ZF della mia X4....
    Scritto piu' volte....
    Tanto da " obbligarmi " a girare sempre in Sport