A fine settembre, dopo aver sistemato la carrozzeria, avevo inserzionato la mia: non è che volessi venderla a tutti i costi, ma stavo usandola davvero molto, troppo poco. Così, mi ero detto, o prendo una somma interessante o la tengo ancora. Quindi ho sommato alla quotazione 4R "piena" tutti gli interventi ordinari e straordinari - carrozzeria inclusa - fatti negli ultimi 12 mesi, e l'ho inserita, della serie "prendere o lasciare", prima sul "solito" sito (risultato in 10 giorni = 0), poi mi sono ricordato di quello usato da Rennex (a proposito, grazie Rennex ) e l'ho messa anche lì (l'unica cosa è che si possono postare solo 6 fotine contro le 145 dell'altro). Inserita il 23/09, nel giro di pochi giorni diversi contatti di commercianti (cortesemente sfiondati), poi due privati, di cui uno diciamo "più appassionato" dell'altro. Alcuni giorni di attesa affinché questa persona interessata facesse le sue valutazioni, quindi venerdì mi ha dato l'anticipo accettando la mia richiesta.
Ho di certo avuto fortuna a trovare un appassionato del marchio, ma anche a lui è andata bene di trovare un'auto con tutta la storia meccanica ben documentata e - posso dirlo senza partigianeria di sorta - in eccellenti condizioni. MI ha detto difatti che originariamente non voleva andare su un mezzo con questa percorrenza (circa 120k), ma è rimasto colpito dal fatto che ho postato la foto dei tagliandi e che dichiaravo la disponibilità di tutte le fatture relative (come ho sempre fatto per le precedenti mie vetture). C'erano delle vetture con più anni e metà km (dalle mie parti non sono caso raro), ma appunto la manutenzione documentata, il fatto che la mia fosse un restyling e con il 2.0 143cv anziché il 1.9 da 118cv hanno determinato la sua decisione.
Un po', affettivamente, mi dispiace, razionalmente so che è la scelta giusta. Tenere una terza auto per fare 400 km al mese non ha molto senso (oltre a tutto abbiamo solo due posti in garage). Magari in futuro cambiano le mie esigenze e mi "adeguerò". (La Smart è sempre "gestibilissima" in qualsiasi evenienza, sia come vettura ad "uso scooter" sia volendo venderla)
Ho di certo avuto fortuna a trovare un appassionato del marchio, ma anche a lui è andata bene di trovare un'auto con tutta la storia meccanica ben documentata e - posso dirlo senza partigianeria di sorta - in eccellenti condizioni. MI ha detto difatti che originariamente non voleva andare su un mezzo con questa percorrenza (circa 120k), ma è rimasto colpito dal fatto che ho postato la foto dei tagliandi e che dichiaravo la disponibilità di tutte le fatture relative (come ho sempre fatto per le precedenti mie vetture). C'erano delle vetture con più anni e metà km (dalle mie parti non sono caso raro), ma appunto la manutenzione documentata, il fatto che la mia fosse un restyling e con il 2.0 143cv anziché il 1.9 da 118cv hanno determinato la sua decisione.
Un po', affettivamente, mi dispiace, razionalmente so che è la scelta giusta. Tenere una terza auto per fare 400 km al mese non ha molto senso (oltre a tutto abbiamo solo due posti in garage). Magari in futuro cambiano le mie esigenze e mi "adeguerò". (La Smart è sempre "gestibilissima" in qualsiasi evenienza, sia come vettura ad "uso scooter" sia volendo venderla)