..ciao ragazzoni, com'è?
Mi capita di leggere di tanto in tanto il "nostro" ottttttimo forum, e noto come stiano emergendo sempre più spesso lamentele sfuse inerenti piccioni, mucche, cassetti refrigerati, scricchiolii: insomma, perdonatemi ma a questo punto viene spontaneo chiedermi se io sia una mosca bianca, in quanto soddisfattissimo proprietario della Meggy 1.5 dCi...
Intendiamoci, sono il primo a dire che l'auto NON è perfetta (NESSUNA lo è, sono salito da poco su una Bravo 1.4 T-Jet 150 cv con 2 settimane di vita e, sullo sconnessioni, "scricchiolava" leggermente..): ma nel complesso per la cifra investita (attorno ai 20.000) devo dire che la Meggy mi ha soddisfatto assai...
Ci sono alcune pecche (ad esempio, anche io sento talvolta scricchiolii sull'acciottolato, il dCi a freddo è tutt'altro che silenzioso anzi, il bracciolo anteriore è troppo arretrato, il layout del vano motore è abbastanza disordinato...), ma il prodotto nel complesso è molto valido e, soprattutto, corrisponde alle mie aspettative: l'auto è sufficientemente brillante (oh, è un 1.5: cosa pretendere sinceramente?), parca (attualmente mi attesto attorno ai 19.5 km/litro calcolati e non da CB), confortevole (considerando che monta cerchi da 17", direi assai confortevole: sapeste la citata Bravo T-Jet com'è rigida....), nel complesso rifinita come si deve (chiaramente NON è un' Audi, ma tutta sta differenza sbandierata colla Golf VI onestamente è più indotta che reale, almeno a sensazione mia che sulla tedesca son salito...), esteticamente (giudizio strettamente personale) ASSAI più appagante della concorrenti dirette..
Insomma, non credo abbia valenza oggettiva, ma se a 7 mesi di distanza ho la netta sensazione di aver speso bene i miei soldi credo di poter affermare che Renault abbia fatto un buon lavoro: è la conferma viene anche dalle news che iniziano a circolare, tipo questa, tratta dal link http://www.automania.it/novita.asp?id=416
"Per l?andamento dei Brand la Renault ha avuto le performances migliori con un incremento del 15,1%, il Gruppo Fiat ha subito un incremento di immatricolazioni del +13,7% mentre per il mercato Europa Ovest un +14,6 %, la Peugeot un +6,8% mentre la Volkswagen +3,7%. Quasi stabile l?andamento della BMW con un +0,7% mentre sono in calo le vendite per la Daimler che segna un ?11,5%."
Insomma, ovviamente noi automobilisti cerchiamo giustamente di fare le pulci al nostro investimento soprattutto in tempi di problemi economici (e connessi sacrifici unilaterali, visto l'atteggiamento sempre più irresponsabile e incivile della cosiddetta "classe dirigente"), ma sinceramente ad un esame più obiettivo (pur considerando le dovute eccezioni, tipo esemplari "fallati" e/o particolarmente sfortunati, che statisticamente purtroppo vanno messi in conto..) credo che il prodotto Mégane III abbia fatto centro, nel complesso, perlomeno basandomi sui miei soddisfacenti 14.000 km percorsi in 7 mesi.
Un salutone a tutti
L76
Mi capita di leggere di tanto in tanto il "nostro" ottttttimo forum, e noto come stiano emergendo sempre più spesso lamentele sfuse inerenti piccioni, mucche, cassetti refrigerati, scricchiolii: insomma, perdonatemi ma a questo punto viene spontaneo chiedermi se io sia una mosca bianca, in quanto soddisfattissimo proprietario della Meggy 1.5 dCi...
Intendiamoci, sono il primo a dire che l'auto NON è perfetta (NESSUNA lo è, sono salito da poco su una Bravo 1.4 T-Jet 150 cv con 2 settimane di vita e, sullo sconnessioni, "scricchiolava" leggermente..): ma nel complesso per la cifra investita (attorno ai 20.000) devo dire che la Meggy mi ha soddisfatto assai...
Ci sono alcune pecche (ad esempio, anche io sento talvolta scricchiolii sull'acciottolato, il dCi a freddo è tutt'altro che silenzioso anzi, il bracciolo anteriore è troppo arretrato, il layout del vano motore è abbastanza disordinato...), ma il prodotto nel complesso è molto valido e, soprattutto, corrisponde alle mie aspettative: l'auto è sufficientemente brillante (oh, è un 1.5: cosa pretendere sinceramente?), parca (attualmente mi attesto attorno ai 19.5 km/litro calcolati e non da CB), confortevole (considerando che monta cerchi da 17", direi assai confortevole: sapeste la citata Bravo T-Jet com'è rigida....), nel complesso rifinita come si deve (chiaramente NON è un' Audi, ma tutta sta differenza sbandierata colla Golf VI onestamente è più indotta che reale, almeno a sensazione mia che sulla tedesca son salito...), esteticamente (giudizio strettamente personale) ASSAI più appagante della concorrenti dirette..
Insomma, non credo abbia valenza oggettiva, ma se a 7 mesi di distanza ho la netta sensazione di aver speso bene i miei soldi credo di poter affermare che Renault abbia fatto un buon lavoro: è la conferma viene anche dalle news che iniziano a circolare, tipo questa, tratta dal link http://www.automania.it/novita.asp?id=416
"Per l?andamento dei Brand la Renault ha avuto le performances migliori con un incremento del 15,1%, il Gruppo Fiat ha subito un incremento di immatricolazioni del +13,7% mentre per il mercato Europa Ovest un +14,6 %, la Peugeot un +6,8% mentre la Volkswagen +3,7%. Quasi stabile l?andamento della BMW con un +0,7% mentre sono in calo le vendite per la Daimler che segna un ?11,5%."
Insomma, ovviamente noi automobilisti cerchiamo giustamente di fare le pulci al nostro investimento soprattutto in tempi di problemi economici (e connessi sacrifici unilaterali, visto l'atteggiamento sempre più irresponsabile e incivile della cosiddetta "classe dirigente"), ma sinceramente ad un esame più obiettivo (pur considerando le dovute eccezioni, tipo esemplari "fallati" e/o particolarmente sfortunati, che statisticamente purtroppo vanno messi in conto..) credo che il prodotto Mégane III abbia fatto centro, nel complesso, perlomeno basandomi sui miei soddisfacenti 14.000 km percorsi in 7 mesi.
Un salutone a tutti
L76