Hai detto bene Betto! anche a Paterno' sta diluviando e c'è un vento bestiale che se mettessi le ali sulla mia RS volerei alla grende .Stamattina non sono andato a lavoro perchè ho la febbre,gliunici che si stanno salvando per ora sono mia moglie e mio figlio.Ieri anche mio cognato è entrato a far parte della familia Skoda ,gli ho fatto comprare una Fabia 1.6 tdi sport color rosso brunello.benedettorubino ha scritto:Good morning popolo Skodiano,
ho letto di sole in qualche parte d'Italia...... ma come, qui a Catania piove di brutto! :shock:
Betto.
miche72 ha scritto:Buongiorno, @' Marcè, ma da cosa deriva il modo di dire "mannaggia ai pescetti romani" -?
Nama68 ha scritto:miche72 ha scritto:Buongiorno, @' Marcè, ma da cosa deriva il modo di dire "mannaggia ai pescetti romani" -?
Ciao Michele!
Mannaggia li pescetti... non ha un significato particolare ma è come dire "Accidenti!" o "Porca miseria!". E' solo un modo divertente per dar colore all'espressione senza cadere nel volgare e di solito si dice quando un bambino... ne ha combinata una!!! :lol:
Un'alternativa romana, in questo caso, è "Te possino...." (e di solito ci si aggiunge "acciaccatte" )
Ciao 8)
P.S.: @Jo: mi dispiace per voi al Nord, ma il sole oggi ce l'abbiamo PURE noi!!!
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa