Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Brutte notizie...clio IV live

Brutte notizie...clio IV live - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi,
    sono molto contento della mia nuova clio, ottima resa, bassi consumi, comoda e tecnologica, veramente un ottimo acquisto!
    Purtroppo l'altra sera è successo quello che mi aspettavo succedesse in una città...in un parcheggio di un supermecato, qualcuno me l'ha urtata (non so se con auto o carrello), e via la prima abrasione...un centimetro di vernice di carrozzeria e volata via....Il colpo è sul retro, altezza para urti...non è grande ma abbastanza evidente, guardando con attenzione. Sapreste suggerirmi qualche rimedio "fai da te", per non farmi andare a spennare dal carrozziere o lasciare la cosa così?? Alla fine la macchina ha soltanto un mese, e non immaginavo di dover fare questi discorsi già a questo punto...che mi dite?
    grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    puoi prendere circa 15 ? e andare alla renault, ordinare il kit ritocco per la tua macchina e coprire esattamente quel buco con il pennellino e la stessa vernice.

    ci ho mascherato danni piuttosto estesi (graffi fatti sul muro, grandi come due palmi di mano :cry: )

    già da 3-4 metri il danno quasi non si nota più, o per lo meno non salta subito all'occhio.

    per i danni così piccoli, spariscono del tutto anche visti da piccola distanza 1-2 metri. ho coperto le sgrattate negli angoli degli specchi e altri puntini.

    mano ferma, usare poca vernice alla volta e testare prima su pezzo di cartone o simili.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    quoto il consiglio dell'amico sardo!
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    adesso ho messo le foto...del disastro e del tentativo di recupero!

    il danno è molto grosso, il carrozziere è indispensabiel, ma almeno da lontano ora non si vede. :rolleyes:

    Attached files /attachments/1654501=28595-20130720_141014.jpg /attachments/1654501=28596-20130720_143618.jpg
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    il bello è che ora mi ha invertito le foto. il "prima" è la foto in basso :x

    PS...il danno prima di fare le foto è stato pulito per bene, ed è pronto per la verniciatura.

    il bianco che vedete non è la polvere del muro. è la lamiera :cry:
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Naturalmente l'italiota non ti ha lasciato un recapito, ci mancherebbe.....
    se ti può essere di (magra) consolazione, a me nel primo mese capitò di tutto,
    grandinata, piccola botta nel passaruota (che dopo 8 anni ho ancora perchè aspettavo un'occasione per portarla dal carrozziere e fare tutto, ma fortunatamente poi roba grossa non ne ho più fatta) ecc,

    Non hai la copertura atti vandalici per caso?

    Comunque si, anche io consiglio il ritocco, io uso quello.. tra l'altro nemmeno originale, lo presi in un iper, è un colore della renault ma non è esattamente il grigio eclissi della mia, è un po' più scuro, forse nero nacrè o simile, però quando capita qualcosina passo quello e non si nota più!
     
  7. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    guarda che ho combinato io con la macchina nuova nuova, vedi se ti puo essere utile
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/56376.page
     
  8. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille a tutti. Dite quindi che se vado in una concessionaria renault, e chiedo del kit di ritocco per il colore della mia auto (nero Etoile) ho risolto?
     
  9. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    Io ho usato il kit ritocco per la mia Clio, esattamente come Crusader, stesso colore e stessa posizione (solo leggermente minore il danno) : il risultato è buono. Ovviamente l'azione è' solo coprente, però da una certa distanza non si vede nulla. Tempo fa presi un coupon carrozzeria (pagato 35?) per danno fino a 500? e tra poco la porto a riparare. Spero in bene, soprattutto sulla qualità del lavoro (non solo, spero di non doverci mettere altri soldi: il danno non è da 500?, ma da 250, voglio vedere se gonfieranno)
     

Condividi questa Pagina