PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
tanto 3 corsia vanno più piano ....
no, è sempre 50... se parliamo dello stesso punto,ovviamente. Non si possono mettere limiti così bassi su una superstrada (dove già il limite è piuttosto basso -90 km/h),mentre sulla Lecce Brindisi saggiamente è stato portato a 110...)arhat ha scritto:PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
un punto pericoloso, in discesca ed in curva con uno svincolo fatto alla glande di canide .... comunque ora mi sembra l'abbiano alzato a 70, mi pare.
pi_greco ha scritto:arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
La cosa bella è che io avanzo tranquillo nella corsia di destra a 120 e supero (non sorpasso) dei lumaconi a 90/100/110) sulla centrale.
Senza contare che dove le corsie sono 4 (A1 MO-BO) tutte le auto di cui sopra stanno in terza lasciando la quarta a chi vuole sorpassarle i TIR stanno in prima e sorpassano in seconda, praticamente è come fossero due carreggiate per senso di marcia, due per mezzi pesanti e due per traffico veicolare, ognuno con corsia ordinaria e corsia di sorpasso.
Personalmente viaggio nella più libera a dx e mi sposto a sx (compatibilmente con la strada libera di fianco e dietro) solo per il tempo necessario strettamente al sorpasso.
Certo però che sono proprio strano eh...
è sempre 50 ? aaarrrghhh!! ma davvero ? eppure non è molto che son passato, non è a gallipoli in direzione sud dove c'è l'uscita/entrata per gallipoli centro ?PanzerClio ha scritto:no, è sempre 50... se parliamo dello stesso punto,ovviamente. Non si possono mettere limiti così bassi su una superstrada (dove già il limite è piuttosto basso -90 km/h),mentre sulla Lecce Brindisi saggiamente è stato portato a 110...)arhat ha scritto:PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
un punto pericoloso, in discesca ed in curva con uno svincolo fatto alla glande di canide .... comunque ora mi sembra l'abbiano alzato a 70, mi pare.
Non sei tu ad essere strano ma gli automobilisti italiani che più corsie hanno a disposizione e meno le sanno usarepi_greco ha scritto:arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
La cosa bella è che io avanzo tranquillo nella corsia di destra a 120 e supero (non sorpasso) dei lumaconi a 90/100/110) sulla centrale.
Senza contare che dove le corsie sono 4 (A1 MO-BO) tutte le auto di cui sopra stanno in terza lasciando la quarta a chi vuole sorpassarle i TIR...
sì 3 quel punto:dove la supertrada piega a sinistra e punta verso leuca passando attorno a gallipoli e in quel punto c'è l'uscita.giuro è 50...ci siamo passati con 3 auto proprio giovedì.sicuramente ci beccheremo tutti la multa nonostante le inchiodate e i rischi di venir tamponatiarhat ha scritto:è sempre 50 ? aaarrrghhh!! ma davvero ? eppure non è molto che son passato, non è a gallipoli in direzione sud dove c'è l'uscita/entrata per gallipoli centro ?PanzerClio ha scritto:no, è sempre 50... se parliamo dello stesso punto,ovviamente. Non si possono mettere limiti così bassi su una superstrada (dove già il limite è piuttosto basso -90 km/h),mentre sulla Lecce Brindisi saggiamente è stato portato a 110...)arhat ha scritto:PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
Senza contare che dove le corsie sono 4 (A1 MO-BO) tutte le auto di cui sopra stanno in terza lasciando la quarta a chi vuole sorpassarle i TIR stanno in prima e sorpassano in seconda, praticamente è come fossero due carreggiate per senso di marcia, due per mezzi pesanti e due per traffico veicolare, ognuno con corsia ordinaria e corsia di sorpasso.
Personalmente viaggio nella più libera a dx e mi sposto a sx (compatibilmente con la strada libera di fianco e dietro) solo per il tempo necessario strettamente al sorpasso.
Adesso capisco perchè di tanto in tanto incontro qualcuno nella MIA corsia ....
Thefrog ha scritto:Ah se ci fossero i centri di competenza territoriale, centri che indicano al navigatore il limite di velocita' in ogni specifico tratto della strada......
Regards,
The frog
PanzerClio ha scritto:sì 3 quel punto:dove la supertrada piega a sinistra e punta verso leuca passando attorno a gallipoli e in quel punto c'è l'uscita.giuro è 50...ci siamo passati con 3 auto proprio giovedì.sicuramente ci beccheremo tutti la multa nonostante le inchiodate e i rischi di venir tamponatiarhat ha scritto:è sempre 50 ? aaarrrghhh!! ma davvero ? eppure non è molto che son passato, non è a gallipoli in direzione sud dove c'è l'uscita/entrata per gallipoli centro ?PanzerClio ha scritto:no, è sempre 50... se parliamo dello stesso punto,ovviamente. Non si possono mettere limiti così bassi su una superstrada (dove già il limite è piuttosto basso -90 km/h),mentre sulla Lecce Brindisi saggiamente è stato portato a 110...)arhat ha scritto:PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa