PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
tanto 3 corsia vanno più piano ....
no, è sempre 50... se parliamo dello stesso punto,ovviamente. Non si possono mettere limiti così bassi su una superstrada (dove già il limite è piuttosto basso -90 km/h),mentre sulla Lecce Brindisi saggiamente è stato portato a 110...)arhat ha scritto:PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
un punto pericoloso, in discesca ed in curva con uno svincolo fatto alla glande di canide .... comunque ora mi sembra l'abbiano alzato a 70, mi pare.
pi_greco ha scritto:arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
tanto 3 corsia vanno più piano ....
La cosa bella è che io avanzo tranquillo nella corsia di destra a 120 e supero (non sorpasso) dei lumaconi a 90/100/110) sulla centrale.
Senza contare che dove le corsie sono 4 (A1 MO-BO) tutte le auto di cui sopra stanno in terza lasciando la quarta a chi vuole sorpassarle i TIR stanno in prima e sorpassano in seconda, praticamente è come fossero due carreggiate per senso di marcia, due per mezzi pesanti e due per traffico veicolare, ognuno con corsia ordinaria e corsia di sorpasso.
Personalmente viaggio nella più libera a dx e mi sposto a sx (compatibilmente con la strada libera di fianco e dietro) solo per il tempo necessario strettamente al sorpasso.
Certo però che sono proprio strano eh...
è sempre 50 ? aaarrrghhh!! ma davvero ? eppure non è molto che son passato, non è a gallipoli in direzione sud dove c'è l'uscita/entrata per gallipoli centro ?PanzerClio ha scritto:no, è sempre 50... se parliamo dello stesso punto,ovviamente. Non si possono mettere limiti così bassi su una superstrada (dove già il limite è piuttosto basso -90 km/h),mentre sulla Lecce Brindisi saggiamente è stato portato a 110...)arhat ha scritto:PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
un punto pericoloso, in discesca ed in curva con uno svincolo fatto alla glande di canide .... comunque ora mi sembra l'abbiano alzato a 70, mi pare.
Non sei tu ad essere strano ma gli automobilisti italiani che più corsie hanno a disposizione e meno le sanno usarepi_greco ha scritto:arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
tanto 3 corsia vanno più piano ....
La cosa bella è che io avanzo tranquillo nella corsia di destra a 120 e supero (non sorpasso) dei lumaconi a 90/100/110) sulla centrale.
Senza contare che dove le corsie sono 4 (A1 MO-BO) tutte le auto di cui sopra stanno in terza lasciando la quarta a chi vuole sorpassarle i TIR...
Certo però che sono proprio strano eh...
sì 3 quel punto:dove la supertrada piega a sinistra e punta verso leuca passando attorno a gallipoli e in quel punto c'è l'uscita.giuro è 50...ci siamo passati con 3 auto proprio giovedì.sicuramente ci beccheremo tutti la multa nonostante le inchiodate e i rischi di venir tamponatiarhat ha scritto:è sempre 50 ? aaarrrghhh!! ma davvero ? eppure non è molto che son passato, non è a gallipoli in direzione sud dove c'è l'uscita/entrata per gallipoli centro ?PanzerClio ha scritto:no, è sempre 50... se parliamo dello stesso punto,ovviamente. Non si possono mettere limiti così bassi su una superstrada (dove già il limite è piuttosto basso -90 km/h),mentre sulla Lecce Brindisi saggiamente è stato portato a 110...)arhat ha scritto:PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
un punto pericoloso, in discesca ed in curva con uno svincolo fatto alla glande di canide .... comunque ora mi sembra l'abbiano alzato a 70, mi pare.
arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:mah io continuerò ad andare a 120, non mi cambia nulla, poi quel tratto non lo faccio nemmeno una volta all'anno, per cui...
tanto 3 corsia vanno più piano ....
La cosa bella è che io avanzo tranquillo nella corsia di destra a 120 e supero (non sorpasso) dei lumaconi a 90/100/110) sulla centrale.
Senza contare che dove le corsie sono 4 (A1 MO-BO) tutte le auto di cui sopra stanno in terza lasciando la quarta a chi vuole sorpassarle i TIR stanno in prima e sorpassano in seconda, praticamente è come fossero due carreggiate per senso di marcia, due per mezzi pesanti e due per traffico veicolare, ognuno con corsia ordinaria e corsia di sorpasso.
Personalmente viaggio nella più libera a dx e mi sposto a sx (compatibilmente con la strada libera di fianco e dietro) solo per il tempo necessario strettamente al sorpasso.
Certo però che sono proprio strano eh...
Adesso capisco perchè di tanto in tanto incontro qualcuno nella MIA corsia ....
Thefrog ha scritto:Ah se ci fossero i centri di competenza territoriale, centri che indicano al navigatore il limite di velocita' in ogni specifico tratto della strada......
Regards,
The frog
PanzerClio ha scritto:sì 3 quel punto:dove la supertrada piega a sinistra e punta verso leuca passando attorno a gallipoli e in quel punto c'è l'uscita.giuro è 50...ci siamo passati con 3 auto proprio giovedì.sicuramente ci beccheremo tutti la multa nonostante le inchiodate e i rischi di venir tamponatiarhat ha scritto:è sempre 50 ? aaarrrghhh!! ma davvero ? eppure non è molto che son passato, non è a gallipoli in direzione sud dove c'è l'uscita/entrata per gallipoli centro ?PanzerClio ha scritto:no, è sempre 50... se parliamo dello stesso punto,ovviamente. Non si possono mettere limiti così bassi su una superstrada (dove già il limite è piuttosto basso -90 km/h),mentre sulla Lecce Brindisi saggiamente è stato portato a 110...)arhat ha scritto:PanzerClio ha scritto:speriamo sia la volta buona,dopo tanto parlare.e speriamo anche si dia finalmente una ripulita a limiti dai 100 in giù che a volte spuntano dal nulla sulle nostre autostrade costringendoci a inchiodate da brivido.una volta su una superstrada di gallipoli ho trovato un piccolo tratto a 50 corredato di autovelox:quanti segni di gomma per terra e quante multe...davvero una trappola
un punto pericoloso, in discesca ed in curva con uno svincolo fatto alla glande di canide .... comunque ora mi sembra l'abbiano alzato a 70, mi pare.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa