Brera addio - benvenuta 156

Brera addio - benvenuta 156 | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    36.606
    Piaciuto:
    8.296
    Si sì, per l'epoca era ottima, senza dubbio. Ma anche ora non è male e ben vedere per un 1.747 aspirato.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2020
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    15.726
    Piaciuto:
    2.158
    Il selespeed se non ricordo male uscì anche sulla twin spark prima ancora che sulla jts. Avendo appena preso la jtd ebbi la sfortuna di andare a provare dopo poco la selespeed ij concessionario. Credo fosse un robotizzato, lento come pochi.. E non so quanto affidabile
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    36.606
    Piaciuto:
    8.296
    Sostituite le pastiglie posteriori. Montate le Ferodo, 45 euro + 25 di lavoro = 70 euro.

    Mercoledì una......sorpresa.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2020
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    5.537
    Piaciuto:
    852
    Si anche la TS aveva il selespeed sulla 150 CV anche sul 3.2 Q sei cilindri.
    la 156 aveva una Gamma molto vasta

    Alfa Romeo 156 2.0 T.Spark Selespeed (ab 2000) 4 Zylinder
    1.970 cm³ 110 kW
    150 PS 214 km/h 8,7 L/100 km
    207 g/km 25.600 €

    Alfa Romeo 156 3.2 V6 24V SW Selespeed GTA (ab 2002) 6 Zylinder
    3.179 cm³ 184 kW
    250 PS 250 km/h 12,3 L/100 km
    293 g/km 40.700 €
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2020
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    36.606
    Piaciuto:
    8.296
    Le specifiche tecniche dell'Alfa Romeo 156 1.8 TS. Non ricordavo che la potenza massima (144 cv) fosse a 6.500 giri, con regime max.7.000! Coppia max. 169 NM a 3.500 giri. Peso dich.1.230 kg a vuoto (DIN), 1.305 UE. Era anche abbastanza leggera come 1.800.

    http://www.zeperfs.com/it/fiche7-alfa-romeo-156-1-8-ts.htm
     
  6. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    490
    Piaciuto:
    243
    Ricordo anch'io questo dato ma credo fosse la prova di Auto. Se non sbaglio provarono insieme la 1.8 e il 2.5..
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    36.606
    Piaciuto:
    8.296
    Ecco la sorpresa: fatto montare alla "Cecam" di Piano Tavola (CT) terminale di scarico appunto Cecam (unica uscita). Ovviamente trattasi di elemento alternativo all'originale, omologato per la normale circolazione stradale, con certificato consegnatomi in loco e targhetta saldata alla marmitta.

    Ho assistito personalmente alle ultime fasi della realizzazione del "pezzo" (conosco bene il titolare), e poi ho "collaudato" il tutto. Bello il sound. Il terminale ha un prezzo di listino di circa 300 euro, ma non vi dirò quanto l'ho pagato io.
     
    A rob33, mg27 e Ex Batri piace questo elemento.
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    10.315
    Piaciuto:
    553
    l'ho scoperto la settimana scorsa che la Cecam è di Piano Tavola, cazzeggiando su google maps :) Qualche volta apro un post zu zona franca sulle auto che vedo in giro per il mondo cazzeggiando con Street View :D
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    5.537
    Piaciuto:
    852
    cé qualcosa che mi dice,tu sta macchina te la tieni finche non cé la fa piu:emoji_ok_hand:
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    36.606
    Piaciuto:
    8.296
    Si, anni fa la sede era in Calabria, da qualche anno è stata trasferita in Sicilia. La casa ha costruito scarichi anche per molte Ferrari 458 e 488 da competizione.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    36.606
    Piaciuto:
    8.296
    Si, è probabile. Ovvero finchè non si dovesse rompere (speriamo no) qualcosa di grosso. Però ha solo 90.000 km e io uso poco l'auto, e la userò ancora meno se sarà affiancata da altra vettura, quindi dovrebbe durare molto, forse più di me stesso.......
    Prossimo acquisto: cerchi in lega.
     
    A rob33 e Ex Batri piace questo messaggio.
  12. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.298
    Piaciuto:
    924
    E poi nuove foto qui
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    10.315
    Piaciuto:
    553
    oppure la vende a me :D A proposito ho messo gli occhi su una Giulietta nelle mie zone a 5900 euro, se non mi sbaglio è una 1.4 turbo benzina 105cv nemmeno tanto chilometrata
     
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    5.537
    Piaciuto:
    852
    Per i km non preoccuparti ne puo fare almeno 3 Volte tanti stai solo attento alle sospenzioni se dovresti sentire un Toc Toc Dagli abitacoli anteriori su strade dissestate, come ti ho gia scritto.Il resto e tutto abbastanza resistente anche se di costruzione leggera ma con un cuore speciale capace di avere prestazioni migliore del 2.0 con 165CV
    non farci mancare mai l olio senza cercare il risparmio...tanto non la conosco come bevitrice di olio.Con i suoi 50 litri di benzina riusciva a fare su Autobahn anche 800km menre tra urbano e statale aveva un Mix tra 8-9 litri 100km dipendeva della stagione…..Auguri e lunga durata.
    Ah,Che cerchi vuoi mettere se posso chiedere?
     
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    5.537
    Piaciuto:
    852
    Il prezzo va bene per macchina da non oltre i 100mila km anno 2011.
    il resto te lo devi guardare tu
     

Condividi questa Pagina