procida ha scritto:
TopKart ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi ne possiede una pregi e difetti di questa macchina.
In un concessionario di zona mi sono imbattuto in un esemplare di Agosto 2008 in ottime condizioni.
Quali sono i consumi reali di questa vettura? Non mi pare di ricordare prove di questa versione ne su Quattroruote ne su Auto. Ricordo male?
Siete soddisfatti? La ricomprereste? Avete avuto problemi?
Grazie a quanti risponderanno
[/quote
Ho la versione con 150 cv (Fine gennaio 08); nessun problema particolare (ho fatto solo sostituire le famose boccole posteriori perchè un pò rumorose).
Il propulsore è molto godibile e non ha niente a che spartire con i vecchi turbo: di fatto assente il turbolag, buona silenziosità, ottimo brio (in settaggio Sport....), consumi più che decenti (Da 11 in città a oltre 15/16 sul misto).
In più la macchina è bella, comoda, ha una eccellente tenuta di strada e non costa un botto.
Ciao
Grazie Procida, davvero ha consumi così contenuti??? :shock:
Gli 11 in città per un motore da 150 cv mi sembra un ottimo risultato!
Quindi il "famoso" problema del ponte posteriore rumoroso si risolve con la sostituzione delle boccole, se non erro è un problema diffuso ma non colpisce tutte le vetture in circilazione, immagino che Fiat intervenga in garanzia....
Sei soddisfatto del livello di finitura? Romorini?
Ci sto facendo un pensierino, la vettura ha 1 anno e costa come una del segmento B, nemmeno troppo accessoriata.
Grazie per le informazioni
Il livello di finitura è soddisfacente, certamente almeno a livello delle concorrenti di pari prezzo, e nettamente migliore della vecchia Stilo (Avevo la 3 porte jtd); in più la Sport è anche molto accattivante come rivestimenti e plancia.
Confermo inoltre l'assenza di rumorini parassiti, nonostante l'assetto rigido di questa versione e le strade della mia provincia (NA).
Per le boccole posteriori la Fiat non ha fatto un vero richiamo, ma lasciato l'iniziativa alle concessionarie solo in caso di eventuale riscontro del problema (che era, da ribadire, solo acustico e null'altro...); in particolare le vecchie boccole sono sostituibili, se rumorose, con un nuovo tipo idraulico, in produzione da fine 2008.
Per il resto la media Fiat sta dimostrando livelli di affidabilità del tutto confortanti nella sua fascia di mercato.
I consumi sono realmente contenuti (5 stelle su 4R), a meno di non voler sempre spremere il t-jet e di non paragonarlo a un moderno turbodiesel.
Ciao