Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Boxster usato

Boxster usato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. De Chirico

    De Chirico

    Iscritto:
    1239272851
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Mi scuso innanzitutto per la (probabile) ingenuità.
    Si vedono annunci di Boxster degli anni 2002-2003 con 15-25 mila km, a prezzi abbordabili.
    Si tratta di contachilometri "taroccati" come consuetudine di questo paese oppure la porsche ha previsto dei sistemi o meccanismi per evitare la falsificazione del chilometraggio?
    Grazie a chi vorrà contribuire,
    saluti.
     
  2. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    se si acquista presso una sede Porsche le cose possono essere anche serie ....tanto più che si può chiedere una certificazione ( e garanzia)sul kilometraggio indicato;
    da un privato ci sono rischi, ciao
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Come dice giacomogiuseppe da un concessionario ufficiale c'è minor rischio di kilometri tirati indietro.
    La pratica è ancora diffusa.
    Saluti
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Se un privato - unico proprietario, voglio sperare, con 25000 km... - è persona scrupolosa, non può non avere le RICEVUTE FISCALI degli interventi di manutenzione, che riportano vita, morte e miracoli, compreso chilometraggio alla data di emissione.
    25.000 km in 6 anni (non parliamo poi dei 15.000..) sono mica tanto credibili: ma se qualcuno (che, per forza, dovrà avere altre auto) te li dimostra con, supponiamo, alcune R.F. di officine Porsche autorizzate, che mostrano una successione temporale da circa 4.000 km/anno, allora potresti anche fidarti; tenendo presente che lo "schilometraggio" è molto più diffuso nell'ambito dei commercianti, particolarmente i salonisti di cui personalmente diffido in generale, che dei privati, per i quali è un'operazione, con l'attuale strumentazione elettronica che registra i dati anche sulle chiavi, non così semplice.
    E' chiaro che un concessionario Porsche deve dare una garanzia che, si spera, sarà REALE (cosa cui invece non credo, salvo imbarcarsi in possibili cause legali, piacevoli ed efficaci quanto puoi facilmente immaginare, nel caso di "garanzia" di un salonista) in caso di bisogno; ma è chiaro anche che loro questo lo sanno benissimo, e caro ti costa... :(
    Quel che dico non è pura teoria: l'ho messo in pratica con la mia M3, presa tre anni fa da un privato con questi criteri.
    Io ad oggi ci ho fatto 40.000 km, senza alcun grave guasto, e del chilometraggio sono sicuro: e la pagai allora circa 3.000 ? meno della quotazione Quattroruote, quotazione che già viene spesso e volentieri superata, quando si tratta di vendere, da parte di commercianti, un'auto.
    Lucio
     
  5. marcos11

    marcos11

    Iscritto:
    1239909918
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    2
    Concordo con quanto detto da altri (guarda le ricevute dei tagliandi, e vai in concessionaria con il numero di matricola e chiedi lumi) ... in Mercedes si può avere la lista degli interventi e a quanti Km sono stati fatti, penso si possa fare anche in Porsche.

    Per quanto riguarda il Kmetraggio non ci trovo niente di strano a fare così pochi Km con un auto sportiva ... se il precedente proprietario ha magari figli piccoli, sicuramente un'altra auto per la famiglia e magari una moto ed esageriamo l'auto aziendale è fattibile che faccia meno di 5.000 Km all'anno in fin dei conti la Boxster può comunque essere stata presa per un capriccio.

    Ciao Marcos. 8)
     
  6. Mondial4v

    Mondial4v

    Iscritto:
    1238534639
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Quoto
     

Condividi questa Pagina