di ritorno da singapore via francoforte ho conosciuto un adetto alle pr di bosch ed ovviamente abbiamo parlato di auto.
alcune cose interessanti:
1-bosch prevede che ai vecchi numeri(2007/2008) non si torni prima del 2012.
2-c'è un grosso interesse tedesco a mettere male opel....
3-le auto piccole grazie agli incentivi reggeranno,le grosse soffriranno
ad esempio lui ha il peschereccio 3.0tdi e la stessa wv non glielo riprende indietro,dicono che non saprebbero a chi rivenderlo
4-bmw e mb soffrono + di audi perchè sono posizionate troppo in alto e specializzate in motori grossi.
5-la fabbrica di leipzig di porsche stà dando grossi problemi perchè la panamera nonostante qualche editto stà destando scarso interesse,ed il cayenne è morto.credo li assemblino anche q7 e peschereccio ma non sono sicuro.anche queste quasi morte.
6-bmw avrà un 2009 ad alto rischio.il 2008 sarebbe stato finanziariamente ottimo se non avessero dovuto rifinanziare i leasing tornati indietro ed abbassare i valori residui.se nel 2009 la cosa persiste ci saranno perdite.
7-la serie 7 invece pare partita molto bene anche se in questo segmento le vacche grasse sono finite.
8-su x1 c'è molta fiducia e sperano di portarla sul mercato a fine anno
9-il 2 litri turbo bmw sembra sarà biturbo a 4 cilindri ma lui mi ha detto che è esperto di cose commerciali e non di sviluppo.
ovviamente gli ho parlato male di lello e di kater
ciao
alcune cose interessanti:
1-bosch prevede che ai vecchi numeri(2007/2008) non si torni prima del 2012.
2-c'è un grosso interesse tedesco a mettere male opel....
3-le auto piccole grazie agli incentivi reggeranno,le grosse soffriranno
ad esempio lui ha il peschereccio 3.0tdi e la stessa wv non glielo riprende indietro,dicono che non saprebbero a chi rivenderlo
4-bmw e mb soffrono + di audi perchè sono posizionate troppo in alto e specializzate in motori grossi.
5-la fabbrica di leipzig di porsche stà dando grossi problemi perchè la panamera nonostante qualche editto stà destando scarso interesse,ed il cayenne è morto.credo li assemblino anche q7 e peschereccio ma non sono sicuro.anche queste quasi morte.
6-bmw avrà un 2009 ad alto rischio.il 2008 sarebbe stato finanziariamente ottimo se non avessero dovuto rifinanziare i leasing tornati indietro ed abbassare i valori residui.se nel 2009 la cosa persiste ci saranno perdite.
7-la serie 7 invece pare partita molto bene anche se in questo segmento le vacche grasse sono finite.
8-su x1 c'è molta fiducia e sperano di portarla sul mercato a fine anno
9-il 2 litri turbo bmw sembra sarà biturbo a 4 cilindri ma lui mi ha detto che è esperto di cose commerciali e non di sviluppo.
ovviamente gli ho parlato male di lello e di kater
ciao