bonfateo ha scritto:Quali sono le agevolazioni riguardo al bollo e all'RCA per le auto ibride?
cioè il bollo di una Prius lo calcolo sulla base dei Kw del motore termico esattamente come per tutte le auto? :shock:lanti77 ha scritto:bonfateo ha scritto:Quali sono le agevolazioni riguardo al bollo e all'RCA per le auto ibride?
Nessuna!!!! :cry:
ehm intendevo ibride nel senso di Prius/Insight cioè con motore elettrico che affianca quello a combustione interna...e non mi risutla che esita un kit aftermarket di "ibridizzaizone"....matildaV8 ha scritto:se per ibride intedi anhce quelle trasformate in un secondo momento ti posso dire che esse pagano tot a CV e sono considerate come se fossero nella classe meno inquinante vigente in quel momento ossia ora euro 4.
aspe' che ora mi spiego meglio. ho un auto a benzina euro 2 con impianto gpl e pago come se avessi un auto con gli stessi cv ma euro 4
bonfateo ha scritto:ehm intendevo ibride nel senso di Prius/Insight cioè con motore elettrico che affianca quello a combustione interna...e non mi risutla che esita un kit aftermarket di "ibridizzaizone"....matildaV8 ha scritto:se per ibride intedi anhce quelle trasformate in un secondo momento ti posso dire che esse pagano tot a CV e sono considerate come se fossero nella classe meno inquinante vigente in quel momento ossia ora euro 4.
aspe' che ora mi spiego meglio. ho un auto a benzina euro 2 con impianto gpl e pago come se avessi un auto con gli stessi cv ma euro 4
Pagano anche loro il bollo, a meno di eventuali variazioni regionali (ad esempio in Piemonte gli elettrici e quelli a GPL non lo pagano- non so se si applichi anche alle ibride)bonfateo ha scritto:ehm intendevo ibride nel senso di Prius/Insight cioè con motore elettrico che affianca quello a combustione interna...e non mi risutla che esita un kit aftermarket di "ibridizzaizone"....
alkiap ha scritto:Pagano anche loro il bollo, a meno di eventuali variazioni regionali (ad esempio in Piemonte gli elettrici e quelli a GPL non lo pagano- non so se si applichi anche alle ibride)bonfateo ha scritto:ehm intendevo ibride nel senso di Prius/Insight cioè con motore elettrico che affianca quello a combustione interna...e non mi risutla che esita un kit aftermarket di "ibridizzaizone"....
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa