Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Bolla display Kia Sportage 4a serie anno 2019

Bolla display Kia Sportage 4a serie anno 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bermau13

    bermau13

    Iscritto:
    1718089608
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho acquistato a giugno 2022 una Kia Sportage di febbraio 2019, in garanzia fino a febbraio 2026.
    Nei primi mesi del 2024, sul display LCD iniziano a formarsi delle bolle.
    Ad aprile, in occasione del tagliando, segnalo il difetto al personale addetto della concessionaria della mia provincia, in totale tranquillità dato che l'auto è in garanzia.
    Con mio stupore (ed anche stupidità perché non ho approfondito io stesso al momento dell'acquisto), mi viene detto dal personale che l'infotainment non è coperto dai blasonati 7 anni di garanzia, ma ne ha solo 3. In buona sostanza, ho acquistato alla modica cifra di quasi 25K un'auto che è già fuori garanzia con tutto il sistema infotainment. Perfetto!
    La sostituzione del display supera di gran lunga i mille euro.
    Ho contattato il servizio clienti KIA Italia, che con grande classe, in buona sostanza, ha detto di arrangiarmi.
    Io trovo assurda questa cosa, soprattutto perché non sono stato messo al corrente dal venditore, al momento dell'acquisto, che la garanzia sul sistema audio era già scaduta da 4 mesi.
    Qualcuno ha vissuto un'esperienza simile?
    Allego le foto.
    IMG_1089.jpg IMG_1090.jpg IMG_1112.jpg IMG_1113.jpg
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.584
    Piaciuto:
    888
    Ciao, buongiorno
    dal momento che la spesa è a tuo carico, se cerchi in rete trovi diverse ditte che effettuano la sostituzione del solo display, come fosse uno smartphone, a costi sicuramente inferiori.
     
    A bermau13 piace questo elemento.
  3. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    64
    Quando ho comprato la mia Kia Niro, nella fase di trattativa, a titolo informativo, ho chiesto cosa coprisse la garanzia di 7 anni, e mi è stato chiaramente spiegato che l'infotainment ha 3 anni di garanzia in quanto componente non prodotto da Kia.
    Inoltre, una volta ritirata l'auto, ho visto che sul libretto della garanzia è tutto spiegato chiaramente.
    Essendo l'auto in questione un usato, io la domanda l'avrei fatta a maggior ragione.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    purtroppo non è la sola, ma è in compagnia di tutte le altre marche...aspettano solo sia finita la garanzia per lavarsene le mani, bisognerebbe leggere tutto bene prima di comprare, ma sarebbe come leggere le istruzioni di una medicina, va a finire che non la prendi più...
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    Il signore ha fondamentalmente ragione , ma poi l'inghippo c'e' sempre.
    Bisogna sempre leggere tra le righe ed essere meno superficiali possibile in fase di acquisto. Insomma quando si comprano auto e sopratutto dal segmento C a salire bisogna prevenire tutto.
    Devi essere il Furio della situazione.
    E' bene sapere che un sistema di garanzia simile lo fa per dire Toyota. Se si va sul sito ci sono tutti i componenti soggetti e non soggetti a garanzia. Per esempio i costosissimi fari led non sono in garanzia. I clienti li hanno voluti a tutti i costi e i costruttori li hanno messi ma niente garanzia. E per non garantirli non e' un bel segno.
    Ci sono tanti componenti che si possono rompere nelle auto oggi se uno intende avere l'auto per tanti anni sono dell'idea che e' meglio averle queste garanzie che non averle per niente tipo i marchi tedeschi per dire.
    Quindi si queste garanzie coprono ma non tutto , il venditore al momento dell'acquisto doveva specificare queste cose.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.016
    Piaciuto:
    4.089
    Invece a un mio collega su una sportage sono intervenuti con la sostituzione del tetto panoramico dopo 5 anni nonostante non avesse fatto i tagliandi da loro dopo il secondo anno. Secondo me potevano benissimo lavarsene le mani. È la sostituzione del tetto bon è proprio a buon mercato
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    felicissimo di essere stato smentito:emoji_blush:
     
  8. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    192
    Piaciuto:
    50
    A un amico con la vecchia cee'd, hanno cambiato il cruscotto 2 volte in garanzia perchè con il sole si era gonfiato/scollato in alcuni punti, l'ultima volta l'auto aveva 6 anni...
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    ahh, ma allora i miracoli avvengono:emoji_blush::emoji_blush:
     
    A Beyond piace questo elemento.
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    Beh non posso altro che dire "ben gli sta"... il problema è che le Case hanno colto la palla al balzo e ora i fari normali con le lampadine normali sono di fatto indisponibili :emoji_rage:
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    si, ma se quel che si rompe non è garantito, nominando i fari a led, tanto vale...
     

Condividi questa Pagina