ah bè...pero pure un a panda ti ha sorpassato....evidentemente eri in VI a 800giri in totale pianura99octane ha scritto:Questo il consumo ottenuto oggi.
Como-Milano su statale a 80-90 km/h.
5,4l / 100 km, pari a 18,5 km/l.
Tetto e finestrini chiusi, condizionatore acceso.
99octane ha scritto:Questo il consumo ottenuto oggi.
perchè tra 5,4 effettivi e 7,5 da CDB la differenza è abissale. e stiamo parlando di due auto a benzina. nelle condizioni di viaggio di Octane il 320d avrebbe probabilmente espresso un 4,5 l/100 km.Memento_Audi_Semper ha scritto:99octane ha scritto:Questo il consumo ottenuto oggi.
Azz complimentoni octane!
Io da quando ho la possibilità di guidare la GS 300 (3.0 V6 250cv) mi convinco sempre di più che certi diesel sono inutili.
La settimana scorsa ho fatto Valdagno Verona (un paio d'ore con autostrada anche) consumando 7,8L/100km. Se non avessi trovato coda al ritorno (ero in piena ora di punta) il CdB mi dava 7,5L/100km. A questo punto, per quale motivo al mondo dovrei preferire un diesel?
skamorza ha scritto:perchè tra 5,4 effettivi e 7,5 da CDB la differenza è abissale. e stiamo parlando di due auto a benzina. nelle condizioni di viaggio di Octane il 320d avrebbe probabilmente espresso un 4,5 l/100 km.Memento_Audi_Semper ha scritto:99octane ha scritto:Questo il consumo ottenuto oggi.
Io da quando ho la possibilità di guidare la GS 300 (3.0 V6 250cv) mi convinco sempre di più che certi diesel sono inutili.
La settimana scorsa ho fatto Valdagno Verona (un paio d'ore con autostrada anche) consumando 7,8L/100km. Se non avessi trovato coda al ritorno (ero in piena ora di punta) il CdB mi dava 7,5L/100km. A questo punto, per quale motivo al mondo dovrei preferire un diesel?
che poi CERTI diesel siano inutili è effettivamente pura verità. ma molti diesel utilizzati con criterio (non necessariamente a passo di lumaca) offrono un rapporto consumo/prestazioni eccellente ed inarrivabile dai benzina. inoltre sono meno sensibili al "tipo di piede". ciao.
99octane ha scritto:Questo il consumo ottenuto oggi.
Memento_Audi_Semper ha scritto:99octane ha scritto:Questo il consumo ottenuto oggi.
skamorza ha scritto:perchè tra 5,4 effettivi e 7,5 da CDB la differenza è abissale. e stiamo parlando di due auto a benzina. nelle condizioni di viaggio di Octane il 320d avrebbe probabilmente espresso un 4,5 l/100 km.Memento_Audi_Semper ha scritto:99octane ha scritto:Questo il consumo ottenuto oggi.
che poi CERTI diesel siano inutili è effettivamente pura verità. ma molti diesel utilizzati con criterio (non necessariamente a passo di lumaca) offrono un rapporto consumo/prestazioni eccellente ed inarrivabile dai benzina. inoltre sono meno sensibili al "tipo di piede". ciao.
Memento_Audi_Semper ha scritto:La settimana scorsa ho fatto Valdagno Verona (un paio d'ore con autostrada anche) consumando 7,8L/100km. Se non avessi trovato coda al ritorno (ero in piena ora di punta) il CdB mi dava 7,5L/100km. A questo punto, per quale motivo al mondo dovrei preferire un diesel?
Thefrog ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:99octane ha scritto:Questo il consumo ottenuto oggi.
Prendi il diesel della 308 HDI che dichiara 26 Km/lt. Certo non saranno le prestazioni reali di quel propulsore ma 20-22Km/lt a 80-90Km/h io penso che le faccia.
Regards,
The frog
stratoszero ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:La settimana scorsa ho fatto Valdagno Verona (un paio d'ore con autostrada anche) consumando 7,8L/100km. Se non avessi trovato coda al ritorno (ero in piena ora di punta) il CdB mi dava 7,5L/100km. A questo punto, per quale motivo al mondo dovrei preferire un diesel?
Perchè:
a) il motore a gasolio è solitamente più efficiente di uno a benzina, a parità di prestazioni
b) il gasolio costa meno della benzina
c) se preferisci il confort alla guida sportiva, in genere con i motori diesel puoi viaggiare e cambiare marcia a regimi più bassi
stratoszero ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:La settimana scorsa ho fatto Valdagno Verona (un paio d'ore con autostrada anche) consumando 7,8L/100km. Se non avessi trovato coda al ritorno (ero in piena ora di punta) il CdB mi dava 7,5L/100km. A questo punto, per quale motivo al mondo dovrei preferire un diesel?
Perchè:
a) il motore a gasolio è solitamente più efficiente di uno a benzina, a parità di prestazioni
b) il gasolio costa meno della benzina
c) se preferisci il confort alla guida sportiva, in genere con i motori diesel puoi viaggiare e cambiare marcia a regimi più bassi
Memento_Audi_Semper ha scritto:Ok ma io ti parlo dei grandi diesel (3.0 per esempio).
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa