Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW Z4 2.2

BMW Z4 2.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nikola78

    nikola78

    Iscritto:
    1269102242
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Buon di , proprio oggi mio fratello si è comprato un z4 22. in un concessionario visto che conosco poco la macchina volevo chiedervi che tipo di auto è ? come si comporta in strada insomma un po di informazioni su questa bella auto...
    Grazie e ciao...
     
  2. lele7

    lele7

    Iscritto:
    1242671039
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    ho avuto per due anni una 2.5si

    E' una macchina che mi e' piaciuta molto, la usavo solo per svago. Provo a riassumere pregi/difetti:

    Pregi:
    - Ottima qualita', l'ultima bmw che ho avuto e costruita benissimo (molto meglio della mia e61).
    - Telaio: molto rigido, l'impressione che l'auto fosse stata "lavorata" da un unico pezzo di metallo
    - Motore: non molto potente, ma stupendo da far girare, vellutato, ma graffiante sopra i 5500 giri. Liscio come la seta, aldila' delle prestazioni, era un piacere farlo andare su e giu' di giri. Bel rumore
    - Comfort acustico: ottimo col tetto chiuso, ad andature autostradali e oltre non si faticava a mantenere la conversazione
    - Bagagliaio: in due via per una settimana senza troppe rinuncie.
    - Estetica: piace o non piace, ergo non lascia indifferenti

    Difetti:
    - Sterzo: molto deludente, privo di feeling, artificiale. Dopo due anni ancora finivo per fare le curve a segmenti invece che pennellare le traiettorie. Un weekend con una S2000 e' stato il colpo di grazia
    - Cambio: buono ma identico ad una serie 3, corsa troppo lunga e innesto morbido per una roadster
    - Pedaliera: il pedale del freno cambia consistenza con l'elettronica che vigila sentendo una frenata d'emergenza. Risultato: cambia di continuo il punto di attacco nella guida sportiva e fare il punta-tacco diventa impossibile
    - Gomme: Le run flat erano pessime, troppo rigide di spalla, non telefonavano le reazioni e sul bagnato erano on/off nel loro comportamento, passando dal grip totale a ballare sul ghiaccio di punto in bianco. Non che questo fosse pericoloso, ma il piacere di guida, di portare l'auto al limite ne risentiva
    - Gomme 2: come molte auto tedesche, la gommatura e' esagerata per la coppia del motore: 255 r18 al retrotreno si traducevano si in gran grip, ma toglievano completamente la possibilita' di gestire e guidare l'auto con l'acceleratore. D'altronde questo e' un tipo di guida che i tedeschi non comprendono (ho parecchi amici e parenti crucchi), mentre gli inglesi ne fanno un tempio (idem)

    Nel complesso una gran bella macchina che toglie tante soddisfazioni anche con pochi newtonmetri, non pesa molto ed e' costruita molto bene.

    Buon divertimento!

    Daniele dall"AL
     
  3. nikola78

    nikola78

    Iscritto:
    1269102242
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Domani finalmente andiamo a ritirarla......e ci facciamo 400km cosi vediamo subito come va.
     
  4. lele7

    lele7

    Iscritto:
    1242671039
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Come e' andata?
     
  5. nikola78

    nikola78

    Iscritto:
    1269102242
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    LA macchina va bene davvero solo un piccolo problema ai tergi che tendono a bloccarsi quando sono intermittenti. Per il resto direi che è davvero ok.
    Per ora posso solo dire che è una gran macchina..
     
  6. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io invece ho avuto il 3.0si, anche se coupè.
    Secondo me il 6L 2.2 da 170 cv è un po "sottodimensionato", nel senso che di sportivo c'è solo la TP e il sound del motore.
    Per me la E86/87 è ancora oggi una delle sportivette più stilose in circolazione (più della E89..la nuova per intenderci).
    Dinamicamente non è eccezionale, a causa di sterzo impreciso, sospensioni inadatte e gommatura run-flat, che rendono la guida imprecisa.
    La mia di cv ne aveva 265, ma ad andature veloci era quasi pericolosa. E intendo dire esattamente ciò che ho scritto: non parlo di guida impegnativa.
    Stile e linea 9. Guidabilità 6 +
     
  7. Larry64

    Larry64

    Iscritto:
    1318889269
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    0
    Io l anno scorso ho comprato una Z4 2.0 i. Grande auto e motore tranquillissimo ma in cabrio va bene cosi. Il cambio fatica ogni tanto ad innestare la prima, e gli ammortizzatori sono così così...e l'auto ha solo 58000km!! Comunque la nuova mi fa impazzire! Stupenda! :D
     
  8. nikola78

    nikola78

    Iscritto:
    1269102242
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Io amo in genere le bmw ma per il momento non mi trovo nella guida di questa..
    Sopratutto per via dello sterzo che diciamo va a scatti.
    Io possiedo un auris e ovviamente è tutta un altra cosa, forse è per quello che non mi trovo..
    La bmw non la guido spesso pero comunque capita, per quanto riguarda lo sterzo proprio non mi trovo se si gira poco il volante la macchina non fa niente se si gira un po di piu l'auto gira troppo l'ho notato quando ad esempio faccio un sorpasso, e in rettilineo cmq il volante ha bisogno di continue correzioni.
    Nulla da dire sul motore bel sound bello elastico e non richiede nemmeno tanta benza diciamo siamo su i 12 km/l.
    AH un ultima critica l'impianto audio fà veramente schifo
    ciao
     
  9. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Il 2.2 ha il tasto "sport"?
    Con quello attivato si appesantisce leggermente lo sterzo..certo non t'aspettare che cambi chissà come.
    Comunque se entri nel Bmwpassionclub..ti sapranno dare sicuramente dei buoni consigli per ovviare a questi problemini.
    Quello che stupisce è che un auto abbastanza costosa uscisse con assetto e sterzo in quel modo.
    Ripeto, la mia 3.0si con guida sportiva..era a tratti pericolosa.
     
  10. nikola78

    nikola78

    Iscritto:
    1269102242
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Niente tasto sport, eh conosco il club ho già vsto e mi hanno detto che puo essere la scatola dello sterzo è un difetto abbastanza comune per la z4...
     

Condividi questa Pagina