Ammortizzare sicuramente no, attenuare un pò si sopratutto per lui che ha detto di fare molta città. Ma ne faccio più una questione di CV, e comunque la 20i risulta ibrida con tutto ciò che ne consegue in caso di blocchi del traffico/giornate ecologiche che a roma ci sono parecchie volte.
Ti consiglio di chiedere una prova lunga, il top sarebbe che te la dessero come “sostitutiva” per un fine settimana (paghi il corrispettivo solo se non la acquisti e in ogni caso sarebbero pochi soldi ma ben spesi). Miei due cent bucati, 1.5 tricilindrico da 136 cv è del tutto inadeguato a quel mezzo e solo il cambio automatico ne dissimula le criticità, ma non è che il 170 cv funga come un 4 cilindri eh …
Al posto tuo visto che la usi praticamente solo in città prenderei una 25e senza se e senza ma.......sempre ammesso che tu abbia possibilità di ricaricare tutte le sere.Diversamente propenderei per la 20i.Per quanto mi riguarda io sto aspettando una 23d m sport, sempre se me la consegneranno mai.Auguri.
Ciao se ti muovi tutti i giorni dentro Roma, con la percorrenza indicata ed hai comunque la possibilità di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu (cosa che nella capitale non è poco) io direi di prendere la sDrive 20i .