Commenterò i voti dati dalla rivista AUTO in base alla mia esperienza:
Posto di Guida 9 Le dimensioni compatte non impediscono di disporre di una seduta eccellente per ergonomia e personalizzazione. "Per me che sono alto 173 cm il posto di guida è eccellente".
Plancia 8,5 Il design riprende senza grandi variazioni il classico stile della Casa; indicatori e comandi chiari e ben fruibili. "Daccordo"
Abitabilità 8 Davanti ottima, dietro si sta comodi in due; con spazio per le gambe adeguato, seppur non elevatissimo. "OK"
Bagagliaio 7 Davanti ottima, dietro si sta comodi in due; con spazio per le gambe adeguato, seppur non elevatissimo. "Più comoda di serie 3"
Visibilità 8,5 Il frontale pronunciato lascia comunque spazio a una buona confidenza in manovra; di serie i sensori posteriori. "Daccordo"
Climatizzazione 9 L?impianto automatico bi-zona eccelle per funzionalità e silenziosità. Dietro mancano le bocchette di aerazione "Daccordo"
Qualita 8 Buona cura complessiva, con materiali più ricercati là dove l?occhio è più attento. Assemblaggi di buona precisione. "Daccordo"
HiTech 7,5 La vettura è configurabile con le tecnologie più moderne, ma navigatore, porta Usb, Bluetooth, Hi-fi di pregio sono tutti extra. "Daccordo"
Dotazione 8 L?allestimento Futura include qualcosa più del fondamentale, ma molto resta confinato nella lunghissima lista di opzioni. "Daccordo"
Prezzo 7 Sono standard il motore performante e il cambio automatico, ma il listino base è decisamente votato al vertice del segmento. "Ho speso 38000 Euro per X1 2.0d aut servotronic bracciolo centrale e volante sportivo: bellissima! Non serve altro"
Motore 9,5 Offre prestazioni notevoli, ma spicca in particolare per prontezza, fluidità e raffi- nata rotondità di funzionamento a tutti i regimi. "Daccordo"
Accelerazione 9,5 Nonostante il cambio automatico, la X1 23d mette in campo uno scatto davvero incisivo, al vertice della classe. "anche la mia che è X1 2.0d ha prestazioni eccellenti"
Ripresa 9,5 Rilievi altrettanto rapidi, grazie a prontezza ed elasticità del motore che ?tira? assai deciso già poco oltre il minimo. "Daccordo"
Velocità 9 La vettura supera il dato dichiarato "non l'ho mai spinta al massimo ma per la 2.0d la vel dichiarata è 213 Km/h, una bomba!"
Consumo 7,5 Motore esuberante e cambio automatico limitano solo in parte le percorrenze, nel complesso più che accettabili. "Daccordo"
Cambio 8,5 Lo Steptronic a sei rapporti offre un rendimento pregevole, anche se non regge l?immediatezza di un doppia frizione. "trovo ottimo anche il cambio"
Sterzo 8,5 Complice il servo a taratura variabile, il comando è fluido in manovra e sensibile in velocità. Precisione apprezzabile. "Daccordo"
Frenata 9,5 L?impianto offre un feeling di pregio, combinato a un mordente elevato con spazi di arresto assai ridotti. "Daccordo"
Tenuta di Strada 9 La X1 segue la miglior tradizione della Casa, mostrando tenuta assai elevata ed un equilibrio di alto livello. "Daccordo"
Stabilità 9,5 La padronanza del mezzo appare totale, grazie all?eccellente bilanciamento d?insieme e all?ausilio della sofisticata elettronica. "Daccordo"
Confort 8 L?assetto standard è un po? ?duretto? sulle lievi asperità; l?insonorizzazione è ottima fino ai 140 km/h, un po? meno oltre. "trovo l'insonorizzazione carente al minimo di giri ed oltre i 4000 giri, per il resto è un velluto"
Voto Totale Voto Totale 178,5/200
Posto di Guida 9 Le dimensioni compatte non impediscono di disporre di una seduta eccellente per ergonomia e personalizzazione. "Per me che sono alto 173 cm il posto di guida è eccellente".
Plancia 8,5 Il design riprende senza grandi variazioni il classico stile della Casa; indicatori e comandi chiari e ben fruibili. "Daccordo"
Abitabilità 8 Davanti ottima, dietro si sta comodi in due; con spazio per le gambe adeguato, seppur non elevatissimo. "OK"
Bagagliaio 7 Davanti ottima, dietro si sta comodi in due; con spazio per le gambe adeguato, seppur non elevatissimo. "Più comoda di serie 3"
Visibilità 8,5 Il frontale pronunciato lascia comunque spazio a una buona confidenza in manovra; di serie i sensori posteriori. "Daccordo"
Climatizzazione 9 L?impianto automatico bi-zona eccelle per funzionalità e silenziosità. Dietro mancano le bocchette di aerazione "Daccordo"
Qualita 8 Buona cura complessiva, con materiali più ricercati là dove l?occhio è più attento. Assemblaggi di buona precisione. "Daccordo"
HiTech 7,5 La vettura è configurabile con le tecnologie più moderne, ma navigatore, porta Usb, Bluetooth, Hi-fi di pregio sono tutti extra. "Daccordo"
Dotazione 8 L?allestimento Futura include qualcosa più del fondamentale, ma molto resta confinato nella lunghissima lista di opzioni. "Daccordo"
Prezzo 7 Sono standard il motore performante e il cambio automatico, ma il listino base è decisamente votato al vertice del segmento. "Ho speso 38000 Euro per X1 2.0d aut servotronic bracciolo centrale e volante sportivo: bellissima! Non serve altro"
Motore 9,5 Offre prestazioni notevoli, ma spicca in particolare per prontezza, fluidità e raffi- nata rotondità di funzionamento a tutti i regimi. "Daccordo"
Accelerazione 9,5 Nonostante il cambio automatico, la X1 23d mette in campo uno scatto davvero incisivo, al vertice della classe. "anche la mia che è X1 2.0d ha prestazioni eccellenti"
Ripresa 9,5 Rilievi altrettanto rapidi, grazie a prontezza ed elasticità del motore che ?tira? assai deciso già poco oltre il minimo. "Daccordo"
Velocità 9 La vettura supera il dato dichiarato "non l'ho mai spinta al massimo ma per la 2.0d la vel dichiarata è 213 Km/h, una bomba!"
Consumo 7,5 Motore esuberante e cambio automatico limitano solo in parte le percorrenze, nel complesso più che accettabili. "Daccordo"
Cambio 8,5 Lo Steptronic a sei rapporti offre un rendimento pregevole, anche se non regge l?immediatezza di un doppia frizione. "trovo ottimo anche il cambio"
Sterzo 8,5 Complice il servo a taratura variabile, il comando è fluido in manovra e sensibile in velocità. Precisione apprezzabile. "Daccordo"
Frenata 9,5 L?impianto offre un feeling di pregio, combinato a un mordente elevato con spazi di arresto assai ridotti. "Daccordo"
Tenuta di Strada 9 La X1 segue la miglior tradizione della Casa, mostrando tenuta assai elevata ed un equilibrio di alto livello. "Daccordo"
Stabilità 9,5 La padronanza del mezzo appare totale, grazie all?eccellente bilanciamento d?insieme e all?ausilio della sofisticata elettronica. "Daccordo"
Confort 8 L?assetto standard è un po? ?duretto? sulle lievi asperità; l?insonorizzazione è ottima fino ai 140 km/h, un po? meno oltre. "trovo l'insonorizzazione carente al minimo di giri ed oltre i 4000 giri, per il resto è un velluto"
Voto Totale Voto Totale 178,5/200