renexx
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Siamo in piena crisi, ma il lusso vende sempre.
Farei un paio di considerazioni sui segmenti alti del mercato italiano nel 2010.
Nel settore delle berline di lusso, la Panamera ha sbancato:
- Panamera = 711
- Bmw serie 7 = 563 (leggero aumento)
- Audi A8 = 553 (205 nel 2009)
- MB classe S = 502 (668 nel 2009)
Nei maxi-suv, ancora nonostante tutto sulla cresta dell'onda, Porsche ha concesso il bis, quanto ad incremento:
- Cayenne = 1731 ( 1499 nel 2009)
In termini assoluti:
- X6 = 3912 (4575)
- Range Sport = 3213 (2686)
- X5 = 3165 (4930)
- MB classe M = 2135 (3382)
- Touareg = 2088 (1308 )
Si nota che chi ha certe cifre a disposizione, è molto più attratto dai suv che non dalle berline, settore in cui la Porsche è il nuovo riferimento.
Nei suv, si nota la flessione dei modelli da più tempo sul mercato, e non tanto il tramonto del tipo di auto.
Bmw recita sempre un ruolo di primo piano, comunque, anche con prodotti discussi come l'X6, grande successo al di là delle aspettative.
Farei un paio di considerazioni sui segmenti alti del mercato italiano nel 2010.
Nel settore delle berline di lusso, la Panamera ha sbancato:
- Panamera = 711
- Bmw serie 7 = 563 (leggero aumento)
- Audi A8 = 553 (205 nel 2009)
- MB classe S = 502 (668 nel 2009)
Nei maxi-suv, ancora nonostante tutto sulla cresta dell'onda, Porsche ha concesso il bis, quanto ad incremento:
- Cayenne = 1731 ( 1499 nel 2009)
In termini assoluti:
- X6 = 3912 (4575)
- Range Sport = 3213 (2686)
- X5 = 3165 (4930)
- MB classe M = 2135 (3382)
- Touareg = 2088 (1308 )
Si nota che chi ha certe cifre a disposizione, è molto più attratto dai suv che non dalle berline, settore in cui la Porsche è il nuovo riferimento.
Nei suv, si nota la flessione dei modelli da più tempo sul mercato, e non tanto il tramonto del tipo di auto.
Bmw recita sempre un ruolo di primo piano, comunque, anche con prodotti discussi come l'X6, grande successo al di là delle aspettative.