Bmw: negli Stati Uniti è il marchio di lusso più venduto
www.autoblog.com
Gran parte del merito spetta alle ?solite note? ? Serie 3, Serie 5 ed X5. Grazie alle quali Bmw ha scalzato Lexus dal trono di costruttore premium più venduto negli Stati Uniti. Dopo nove anni di regno ininterrotto, il brand giapponese ha dovuto abdicare, messo in ginocchio da un perentorio meno 37.2%. L?elica non si comporta meglio (- 30.5%), ma le 76.819 immatricolazioni registrate nel corso del 2009 surclassano di oltre 3.500 unità il provvisorio Lexus.
«Gli acquirenti vogliono certezze ? spiega Jim O?Donnell, responsabile di Bmw Nord America ?: quando devono acquistare un prodotto di lusso, la solidità del marchio è il primo parametro che vogliono veder soddisfatto». Guardando il fondo della classifica, bisogna sottolineare gli scivoloni di Bentley e Maybach, entrambe in flessione del 60%.
Spero vivamente che la Lexus si riprenda grazie all'uscita della nuova IS cabrio, RX 450h e la orrenda HS 250.
www.autoblog.com
Gran parte del merito spetta alle ?solite note? ? Serie 3, Serie 5 ed X5. Grazie alle quali Bmw ha scalzato Lexus dal trono di costruttore premium più venduto negli Stati Uniti. Dopo nove anni di regno ininterrotto, il brand giapponese ha dovuto abdicare, messo in ginocchio da un perentorio meno 37.2%. L?elica non si comporta meglio (- 30.5%), ma le 76.819 immatricolazioni registrate nel corso del 2009 surclassano di oltre 3.500 unità il provvisorio Lexus.
«Gli acquirenti vogliono certezze ? spiega Jim O?Donnell, responsabile di Bmw Nord America ?: quando devono acquistare un prodotto di lusso, la solidità del marchio è il primo parametro che vogliono veder soddisfatto». Guardando il fondo della classifica, bisogna sottolineare gli scivoloni di Bentley e Maybach, entrambe in flessione del 60%.
Spero vivamente che la Lexus si riprenda grazie all'uscita della nuova IS cabrio, RX 450h e la orrenda HS 250.