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Bmw e87 spia olio motore

Bmw e87 spia olio motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 5erg10

    5erg10

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    Buonasera, possiedo una 120d con motore n47 e come da titolo si accende la spia dell'olio motore a bassi giri e con motore caldo.
    Ho già cambiato il bulbo ma il problema sussiste. Potrebbe essere la pompa?
     
  2. CesaV40

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    Si riesce a verificare la pressione dell'olio con un manometro?
     
  3. U2511

    U2511

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    Ci sono due spie su quel motore, una della pressione e una del livello: quale delle due si accende?
     
  4. 5erg10

    5erg10

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    Si accende la spia della pressione.
     
  5. StelleStrisce

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    Condizioni della macchina (chilometraggio, motore "stanco" con consumo d'olio, auto pasticciata...) insomma qualche informazione in più, perché così su due piedi è difficile.

    Diciamo che se hai già cambiato il bulbo, è più facile che siano partite le bronzine piuttosto che la pompa dell'olio..
     
  6. alec11

    alec11

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    Ciao, stesso problema anche io ei hanno detto che devo cambiare il motore. Tu hai risolto?
     
  7. albert56

    albert56

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    e chi lo sa? Non si è più visto. Già provato a cambiare il bulbo? Se si e continua è grave la situazione...
     
  8. alec11

    alec11

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    Ancora no. Il mio meccanico è convinto che il problema sia il motore da cambiare
     
  9. drusus

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    Ma il meccanico ha fatto un rilevamento della pressione?
     
  10. albert56

    albert56

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    mah, cambia meccanico, non vorrei avesse un motore da rifilarti, prima si cambia il bulbo o si misura la pressione, se sei fortunato la grana è li...
     
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

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    "Il motore da cambiare" è da incorniciare... ci saranno 1.500 componenti in un motore e improvvisamente sono tutte da buttare...

    Mi piacerebbe poi sapere come mai in Inghilterra (non in Pakistan che li riparano col fango) quando un motore è giù di compressione o di bronzine lo rifanno tranquillamente con la manodopera che costa il doppio della nostra, mentre i nostri meccanici ma soprattutto "la gggente" l'unica risposta che ha è cambiare la macchina. O il blocco motore in questo caso... Magari prendendo un catafalco da un demolitore rimesso in sesto alla bell'e meglio, senza garanzia e che nulla ha a che vedere coi motori di rotazione ufficiali...
     
  12. dasca88

    dasca88

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    se si sa come metterci le mani difficilmente si cambia un motore per la pressione bassa. Riporto la mia esperienza (su tutt'altro motore) di un CB350 Four: verifica tenuta pompa, misurazione e sostituzione delle bronzine di banco (aveva 60 mila km, per una moto del 74 tantini), sostituzione degli o-ring del circuito di lubrificazione. Mai più problemi.
     
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  13. alec11

    alec11

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    Proverò a suggerire una riparazione, magari graduale, cominciando dal bulbo. Grazie dei pareri
     
  14. drusus

    drusus

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    Se proprio vuoi continuare con quello, imho suggerisci di provare la pressione per prima cosa, si dovrebbe sempre partire da dati certi, altrimenti si va gradualmente a tentoni....con i tuoi soldi ...
    E se manco ha il manometro... cambia meccanico
     
  15. albert56

    albert56

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    solitamente non vogliono saperne di suggerimenti come fossero la bibbia, fai prima a cercarne un altro...
     

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