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BMW 4 coupé

BMW 4 coupé - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pisanifiliasi@yahoo.com

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    Vorrei un aiuto per la scelta di un auto BMW serie 4 con motore a benzina 2.000 modello coupé!
    La sto cercando usata coupé 2 porte, non di importazione, e la vorrei con la vecchia linea perché più discreta.
    Che differenza c'è tra le auto identificate con 428i e quelle con 430i?
    Mi sembra che il motore abbia quasi la stessa cilindrata: la prima 1.997 e la seconda 1.998 ma non ho capito la differenza sul motore.
    Ci sono allestimenti M Sport e Luxury ma quale sarebbe la differenza fondamentale tra i due oltre alla M sul volante ed sul cambio?
    Insomma vorrei veramente le vostre impressioni sulla 4 coupé e anche i vostri consigli su cosa porre attenzione e, eventualmente, i difetti che potrebbero avere le vetture da scegliere.
    Grazie e attendo con ansia vostre notizie!
     
  2. arizona77

    arizona77

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    Anche se molto simili, sono due motori diversi
    -M, vuol vuol dire che e' finita + corsaiola ( es. cerchi piu' grandi )
    -Luxury, con numerosi accessori di un certo tono in piu' gia' di serie
     
  3. Davz

    Davz

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    Ce l'avevo, la 250cv msport manuale tp, motore nuovo. Differenze msport luxury ti allego dopo dei pdf, a memo kit estetico rivestimenti int cerchi e tecno varia .
    Nel caso di msport provala per bene, con calma e più volte perché il servo elettrico VSS a rapportatura variabile nella guida allegra è terrificante in negativo, imo: cambia improvvisamente l'angolo di sterzo necessario a far la curva, basta qualche grado e lo moltiplica simulando un angolo di sterzo maggiore. Finché si va ai 90 è un conto, andando più forte tipo chiudere un sorpasso di emergenza od un curvone autostradale si prendono spaghetti considerevoli, infinite correzioni di linea. Occhio anche alla trazione sul bagnato se non otendi xdrive, non ha il differenziale ab e scoda fino in 4a di coppia dai 2.000giri, il turbo attacca subitissimo. Assetto piuttosto confortevole anche coi 19" ma se possibile cercala con le adattive. Motore ottimo, beve anche poco, discreta grinta, poco allungo ma ci sta. Macchina indubbiamente molto molto bella, ce l'avevo blu, si giravano tutti quando passavo. Però venduta per lo sterzo VSS. Che la luxury non dovrebbe avere, di serie.

    https://autocatalogarchive.com/wp-content/uploads/2016/05/BMW-Serie-4-Coupe-Cabrio-2014.pdf

    https://storage.edidomus.it/auto/pdf/news/listino-bmw-serie-4-coupe1.pdf
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2024
  4. Luk__

    Luk__

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    Io ho avuto (e ci ho fatto 170.000 km) una 425d GC M Sport. Il "dramma" del VSS francamente non l'ho vissuto, io mi ci sono trovato bene. Certo, ora che ho una G21 posso dirti che quest'ultima è decisamente migliorata sotto tutti gli aspetti afferenti al comportamento stradale. E' mooolto più confortevole (adattive e cerchi da 19 su questa ed anche sulla vecchia) e nel contempo più agile. Anche lo sterzo è molto, molto migliore. Sulla piacevolezza di guida vince a mani basse la nuova. Al di la delle valutazioni estetiche (ed anche quelle economiche) un pensierino alla nuova fossi in te lo farei.
     
  5. Davz

    Davz

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    Yes vero, alla grande anzi. Ho provato CLAR sia sulla nuova 3 che sulla nuova 2...ottime, migliorate sotto ogni punto di vista rispetto al telaio delle F. Esteticamente però faccio una gran gran fatica a digerirle, le nuove coupé/gran coupé intendo, che sarebbe un po' il mio target. Anche M2 M4..non mi piacciono per niente, lo so che il motore è bestiale ma esteticamente sono indigeribili per me.
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2024
  6. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

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    Grazie per le vostre risposte e scusatemi se vi rispondo in ritardo.
    Avrei alcune domande dopo avervi letto.
    Grazie Davz per le due brochure!
    Quando mi scrivete adattive intendete le luci?
    Ma come faccio a vedere le sigle che scrivete? Tipo G21!
    Ora starei trattando una permuta della mia BMW Z3 2.000 6 cil. per una BMW 430i Luxury con 36.000 km. del 2020 che ha il controllo automatico della trazione.
    Ora quello che ho sulla Z3 è perfetto e ha una tenuta bestiale sul bagnato anche perché compro sempre pneumatici molto performanti quindi sarei portato a pensare che anche con la 4 dovrei avere la stessa sicurezza?
    Inoltre penso che i cerchi montati dovrebbero essere da 18" che danno un maggior confort.
    Più di qualcuno mi ha detto di evitare la 428i che farei comunque visto che preferisco un'auto più fresca ma non voglio spendere per una nuova ultima serie anche perché non riesco a mandar giù la imponenza della griglia radiatore!!!
    E poi ormai farò una media di 10.000 annui per cui dovrei portarmela avanti per molti anni visto che cambio auto dopo i 15 anni di vita!!!
     
  7. arizona77

    arizona77

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    Concordo...

    Quella griglia....
    " 'N se po' vede "

    :) ;)
     

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