rimo87 ha scritto:Io volevo farvi una domanda...sicuramente ne saprete più di me.Perchè la Biturbo ha smesso di essere prodotta dopo circa 15anni pur mantenendo la stessa linea...invece la porsche 911 è sempreverde pur mantenendo anche lei la stessa linea?Grazie
pilota54 ha scritto:rimo87 ha scritto:Io volevo farvi una domanda...sicuramente ne saprete più di me.Perchè la Biturbo ha smesso di essere prodotta dopo circa 15anni pur mantenendo la stessa linea...invece la porsche 911 è sempreverde pur mantenendo anche lei la stessa linea?Grazie
La Biturbo nella configurazione iniziale ha smesso di essere prodotta dopo 10 anni circa. Dopo è uscita la Ghibli che nelle linee di massima si ispirava alla Biturbo, proprio come ogni Porsche 911 si ispira a quella precedente, evolvendola. Quando nel 1997 la Fiat cede la Maserati alla Ferrari, si decide di cambiare completamente registro anche perchè la Biturbo non godeva di una gran fama come affidabilità. Esce così la 3.200 GT, disegnata dalla Italdesign di Giugiaro, vettura completamente nuova ad eccezione del motore, un 8 cilindri biturbo derivato dalla "Shamal", un motore potente e affidabile, già collaudato anche nella "Quattroporte IV" del 1994. E' un'auto di gran classe, costruita con materiali di grande qualità e tecnologie d'avanguardia.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa