ciao a tutti
stavo valutando l'acquisto di una classe A 180 ( 1700 ) a benzina.
poichè terrò l'auto per diversi anni, mi chiedevo se un domani, quando sarà diffuso il bioetanolo, la mia "piccolina" potrà essere alimentata a bioetanolo :?:
stavo leggendo questa pagina, non ho trovato info migliori in rete: :-o
http://www.energeticambiente.it/prototipi-privati-biocarb/12501086-alcol-kit-per-trasformazione-veicoli-ad-alcol-etanolo-elenco-venditori-fornitori-installatori-europei.html
e da quanto mi sembra di aver capito, ci sono dei "kit" per trasformare il motore a benzina in modo che bruci etanolo. 8)
motore che deve però rispettare alcuni parametri :
" Affinchè il vostro veicolo sia compatibile dovrà rispondere ai seguenti criteri:
1 - Essere equipaggiato con una iniezione multipunto indiretta (NB 1 iniettere x ogni cilindro)
2 - Avere un'impedenza degli iniettori situata tra 10 e 17 ohm
3 - Avere una pompa di benzina con portata 3 bar
4 - Avere una sonda ossigeno (sonda lambda) in buono stato di funzionamento 0.1/0.9 Volt (per il modello automatico)
5 - Avere un motore in buono stato di funzionamento "
so che il 1700 mercedes è un multipoint indiretto, come iniezione, ma gli altri parametri non li conosco !
insomma: tecnicamente si potrà fare ? potrò trasformarlo per il bioetanolo ?
ciao a tutti
stavo valutando l'acquisto di una classe A 180 ( 1700 ) a benzina.
poichè terrò l'auto per diversi anni, mi chiedevo se un domani, quando sarà diffuso il bioetanolo, la mia "piccolina" potrà essere alimentata a bioetanolo :?:
stavo leggendo questa pagina, non ho trovato info migliori in rete: :-o
http://www.energeticambiente.it/prototipi-privati-biocarb/12501086-alcol-kit-per-trasformazione-veicoli-ad-alcol-etanolo-elenco-venditori-fornitori-installatori-europei.html
e da quanto mi sembra di aver capito, ci sono dei "kit" per trasformare il motore a benzina in modo che bruci etanolo. 8)
motore che deve però rispettare alcuni parametri :
" Affinchè il vostro veicolo sia compatibile dovrà rispondere ai seguenti criteri:
1 - Essere equipaggiato con una iniezione multipunto indiretta (NB 1 iniettere x ogni cilindro)
2 - Avere un'impedenza degli iniettori situata tra 10 e 17 ohm
3 - Avere una pompa di benzina con portata 3 bar
4 - Avere una sonda ossigeno (sonda lambda) in buono stato di funzionamento 0.1/0.9 Volt (per il modello automatico)
5 - Avere un motore in buono stato di funzionamento "
so che il 1700 mercedes è un multipoint indiretto, come iniezione, ma gli altri parametri non li conosco !
insomma: tecnicamente si potrà fare ? potrò trasformarlo per il bioetanolo ?
ciao a tutti