testerr ha scritto:
iCastm ha scritto:
testerr ha scritto:
stamane ero in un centro commerciale dove, ogni tanto, alcune concessionarie espongono i loro "prodotti". Ebbene stamane c'era la Chevrolet con la Aveo e la nuova Cruze. Quest'ultima è veramente carina, non costa molto (a partire da 14mila e rotti) MA con incendio e furto pagati per 10 ( dico dieci) anni. Mettiamo pure che il modello di "alta gamma" arrivi a 20mila è sempre un buon prezzo. Ma la considerazione che ho fatto è questa: ma quando Fiat si decide a fare un tre volumi e relativa SW? possibile che - a parte la 159 - tutte le altre auto del gruppo siano due volumi? non dimentichiamo che la "macchina elegante" è sempre una tre volumi; non poteva farlo con la Croma? o con Delta? ma.............
Quante Marea o Lybra a tre volumi hai visto in giro? Non valgono quelle statali. O quante Fabia quattro porte? La Sandero non ha già venduto più della Logan berlina? Sono più le Mondeo Sw o berline? Penso che ti bastino le dita di una mano per contare le Megane Classic che hai visto in tutta la tua vita.
In Italia non c'è mercato per le tre volumi non blasonate. All'estero sì però e se Fiat facesse qualcos'altro oltre la Linea credo che farebbe un ottimo affare.
c'è però l'esempio della Focus la quale c'è berlina (quasi) e la SW. Tuttavia,più che col marchio Fiat, si dovrebbe fare un'operazione simile con Lancia, la quale è sempre stata un auto di classe. Anzichè fare "questa delta" con quel posteriore assurdo, avrebbero dovuto fare una bella e classica berlina con relativa SW. Sono solito dire che la lancia per Fiat dovrebbe essere quello che Audi è per vw.
Sono d'accordissimo al paragone con Audi, ma per raggiungere l'obiettivo bisogna innalzare il valore del marchio, cosa che non avviene semplicemente producendo determinati tipi di vetture, ma aumentando la qualità delle vetture.
L'attuale Delta può anche andare bene, basta che la qualità percepita sia maggiore delle aspettative.