Buongiorno, avrei bisogno di una vostra opinione:
Ho ua mazda 6 sw del giugno 2004, quindi quasi 4 anni.
Vado qualche mese fa al tagliando dei 100.000 km con qualche km di anticipo perchè si era accesa la spia del DPF e il livello dell'olio era stranamente basso(sotto il minimo) cosa strana visti la famosa storia del trafilaggio.Mi viene detto che molto probabilmete cio è dovuto ad un problema con le guarnizioni degli iniettori che lasciano passare l'olio motore nei pistoni e da li se ne va per combustione, andando fra l'altro ad ostacolare il corretto funzionamento del marmitta catalitica con la conseguente accensione della spia.Mi fanno il tagliando e mi dicono di controllare il livello dell'olio.
Puntualmente dopo 9-10.000 km il livello è dinuovo sotto il minimo.
Faccio un rabbocco e dopo 1500 km è dinuovo al minimo.
Li chiamo e visto l'accaduto mi confermano che si tratta delle guarnizioni che sono da cambiare e sorpresa visto il kilometraggio 111.000 km gli anni, quasi 4, la riparazione non è coperta da garanzia (circa 300,00 ? + iva.) perchè si tratta di normale usura. Per me è una enorme cazzata e per voi?
Ho ua mazda 6 sw del giugno 2004, quindi quasi 4 anni.
Vado qualche mese fa al tagliando dei 100.000 km con qualche km di anticipo perchè si era accesa la spia del DPF e il livello dell'olio era stranamente basso(sotto il minimo) cosa strana visti la famosa storia del trafilaggio.Mi viene detto che molto probabilmete cio è dovuto ad un problema con le guarnizioni degli iniettori che lasciano passare l'olio motore nei pistoni e da li se ne va per combustione, andando fra l'altro ad ostacolare il corretto funzionamento del marmitta catalitica con la conseguente accensione della spia.Mi fanno il tagliando e mi dicono di controllare il livello dell'olio.
Puntualmente dopo 9-10.000 km il livello è dinuovo sotto il minimo.
Faccio un rabbocco e dopo 1500 km è dinuovo al minimo.
Li chiamo e visto l'accaduto mi confermano che si tratta delle guarnizioni che sono da cambiare e sorpresa visto il kilometraggio 111.000 km gli anni, quasi 4, la riparazione non è coperta da garanzia (circa 300,00 ? + iva.) perchè si tratta di normale usura. Per me è una enorme cazzata e per voi?