Sì sono un privato..ma trovo che il finanziamento non convenga mai..anche quand'è a tasso zero..perchè di solito (non so in Lexus) se fai il finanziamento ti fanno meno sconto..benassistefano ha scritto:Ecco Benassi. Dunque il messaggio che ti ha riportato Memento Audi Semper è esaustivo. Se hai un'attività e ti va bene il leasing, considera che con questi prodotti di Toyota Financial Services non hai sorprese. Sai esattamente quanto ti costa il veicolo e quanto vale a fine utilizzo.
Il kilometraggio, non essendo un parametro incidente sulla valutazione finale o sul residuo da pagare quale maxi canone, non è importante. Se fai 16.000 km./annui o 160.000, non cambia nulla.
Il noleggio normalmente è molto più costoso: inclusi nelle rate ci sono anche tutti i servizi accessori (dal cambio gomme ai tagliandi, ad esempio) che se fai da te riesci normalmente a fare a condizioni migliori. Inoltre lo scarico fiscale (tranne che per determinate categorie, ad esempio gli amministratori di società) è decisamente più basso in quanto i massimali sono largamente inferiori.
Se sei un privato, credo che il miglior rapporto tra il costo dell'operazione e i servizi aggiuntivi proposti tu lo abbia con il finanziamento tradizionale.
Buona Lexus a tutti (spero anche a me a lungo, ma se continua così...)
Quoto!.. :?Memento_Audi_Semper ha scritto:Che succede Stefano? L'ultima frase ha un che di sinistro...
Benassi mi dispiace che il periodo economico non sia ottimo..posso assicurare che anche nel settore dove lavorano i miei genitori il periodo non sia uno dei più floridi.benassistefano ha scritto:Beh, cari miei, la crisi mi sta colpendo in modo consistente. Prevedo nel giro di un anno un calo di fatturati mostruoso. Non farò la fame, ma la GS sta diventando un peso, più che un piacere.
Io sono agente di commercio e, vi assicuro, erano quindici anni che non si scendeva su livelli come quelli attuali nel mio settore. E, attenti, solo perché quindici anni fa ero agli inizi...
Vedremo.
Buona Lexus a tutti.
Si spera più prima che poi!..Memento_Audi_Semper ha scritto:Dai ragazzi, sù con il morale che la crisi dovrà finire prima o poi
Cacchio...io faccio economia a Trento ma tu alla Bocconi quindi ne dovresti sapere ben più di me!!! Quindi pendiamo tutti quanti dalle tue labbra...Memento_Audi_Semper ha scritto:Dai ragazzi, sù con il morale che la crisi dovrà finire prima o poi
Se non erro anche BMW e Mercedes offrono questo contratto ma loro pongono un limite di chilometraggio mentre la Lexus no...o sbaglio?Memento_Audi_Semper ha scritto:Aspettando che ti risponda lui ti riporto un suo vecchio post sull'argomento (sper che non sia un problema!)
"Non conosco l'entità del restyling di cui parli. Per quanto riguarda il
mio contratto, te lo spiego.
Ho stipulato un contratto di leasing con
acconto 15% e riscatto 30% a 48 mesi. Il funzionamento è analogo ad un
renting, ma la differenza sostanziale è che posso esercitare una opzione di
riscatto a fine contratto e acquistare il veicolo oltre a decidere in piena
libertà tutto ciò che riguarda l'uso e la manutenzione del veicolo stesso
durante il periodo di utilizzo.
Il 30% di riscatto non ha vincoli di sorta.
Spiego: se tra 4 anni io restituisco il veicolo nelle normali condizioni
d'uso (sarà molto meglio: anche la più piccola imperfezione è da me mal
tollerata e viene sempre ripristinata...), non avrò alcun costo aggiuntivo
(vedi calcoli di esuberi kilometrici, ad esempio) e non ho alcun obbligo di
riacquisto di altre Lexus.
Tradotto: io arriverò al 48esimo mese con più di
200.000 km. Se restituisco il veicolo in condizioni ottimali di utilizzo e
manutenzione, il valore del riscatto non sarà gravato di alcun onere (cosa
che, in BMW ad esempio, fanno solo per kilometraggi minimi e solo se il
concessionario ha voglia di farvela stipulare all'acquisto...). In termini
economici, ecco due esempi: ho un riscatto del 30% e la vettura vale il 35%
del valore a nuovo? Ho un 5% da giocarmi come anticipo su una Lexus nuova.
La vettura vale il 20% del valore a nuovo? Comunque l'opzione di riscatto
non è legata ai valori di mercato e quindi, come minimo, il 30% del valore
mi viene riconosciuto nel senso che io in ogni caso non lo pago.
Ecco
perchè già in un altro messaggio ti dissi che il problema della tenuta del
valore nel tempo non era un problema di Lexus, ma degli altri marchi. Prova
a fartelo fare dai tedeschi un contratto così... Probabilmente anni fa
sulle serie 3 E46 ci si riusciva ancora, ma bisognava comunque stare sui
15/20.000 km/anno. Io ne faccio il triplo...
Buona Lexus a tutti."
NicolaFank ha scritto:Cacchio...io faccio economia a Trento ma tu alla Bocconi quindi ne dovresti sapere ben più di me!!! Quindi pendiamo tutti quanti dalle tue labbra...Memento_Audi_Semper ha scritto:Dai ragazzi, sù con il morale che la crisi dovrà finire prima o poi
Sicuramente prima o poi finisce ma non sappiamo quando nè in quali modalità..
Ci sono alcuni spiragli che parlano di una piccola ripresa o deterioramento della crisi ma come ha detto Draghi una rondine non fa primavera...
Sono al secondo anno di economia a Trento e stò in un collegio...per ora niente appartamento.Memento_Audi_Semper ha scritto:NicolaFank ha scritto:Cacchio...io faccio economia a Trento ma tu alla Bocconi quindi ne dovresti sapere ben più di me!!! Quindi pendiamo tutti quanti dalle tue labbra...Memento_Audi_Semper ha scritto:Dai ragazzi, sù con il morale che la crisi dovrà finire prima o poi
Sicuramente prima o poi finisce ma non sappiamo quando nè in quali modalità..
Ci sono alcuni spiragli che parlano di una piccola ripresa o deterioramento della crisi ma come ha detto Draghi una rondine non fa primavera...
Eh valà!
Ma a che anno sei Nicola? Dove stai a Trento?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa