renatom ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
i capricci si pagano,c'è la cugina Bravo che è altrettanto bella e adesso la Giulietta che forse costa qualcosina meno (o tanto quanto),poi se si vuole risparmiare Hyundai i30 o Kia Cee'd che sono 2 ottime vetture...
Però, a quanto pare, non sono mica tanti quelli disposti a pagare.
A me la Delta piace, però mi pare che il premio di prezzo rispetto alla Bravo sia un po' troppo alto e mi pare anche che le vendite dicano la stessa cosa.
Allora spiegami perché nel febbraio hanno venduto 2292 Fiat Bravo contro 1967 Lancia Delta?
Io guido una Delta Platino GPL 1.4 con 120cv da 2 mesi e devo dire che tutto sommato sono molto contento dell'acquisto. Sono sorpreso come tira quel piccolo motore turbo in confronto con il 1.4 95cv che avevo prima. Tira come un Diesel, anche a GPL. Non è neanche necessario di prendere il 150cv. In Lancia adesso fanno uno sconto di almeno 6% e inoltre ti regalano l'impianto a GPL.
Inoltre la Delta ha la lunghezza del segmento D. 4,52 m come la BWM serie 3. Ha un passo di 2,7m. Se la UNRAE la metterebbe nel segmento D sarebbe in testa con la Audi A4.
Ed essendo già la Bravo un macchina ben fatta sulla Delta vedi e senti nel contatto del materiale che hanno fatto un buon lavoro, che si esprime in un benessere a bordo che di solitio non lo trovi su una macchina tedesca. Ed inoltre è anche ben insonorizzata.
Sulla qualità a lungo termine naturalmente non posso ancora dire niente. Vedendo le foto della Giulietta si nota che su quest'ultima in parte hanno ancora aumentato la qualità percepita usando le guarnizioni doppie nella porta etc.
Secondo me il prezzo ci sta. Se paragoni una Golf accessiorata con una Delta base, che tutto questo possiede già di serie vedresti che la Golf non costa di meno e poi non parliamo dello stesso tipo di macchina. Dovete paragonare la Golf con la Bravo e la Delta con la Audi A3 e poi vedrete che la Audi costa molto di più.
E poi, dove c'è scritto che una macchina italiana deve per forza costare di meno di una tedesca e offrire di più per vendere.
Inoltre ho letto ultimamente, che la maggior qualità della Fiat 500, Alfa Mito e Lancia Delta già si vede nelle statistiche di interventi...
Purtroppo è così, che le case, che si hanno fatto un buon nome anni fa non lo perdono più anche se a volte hanno tanti problemi.
Le macchine italiane aumentando la qualità in continua restano negli occhi di tanti sempre dove sono stati anni fa.